Vai al contenuto
PLC Forum


Ethernet


cobe

Messaggi consigliati

ciao, ho 2 plc s7 400 con relative schede ethernet CP 443-1, comunicavano e scambiavano dati fino a che dopo aver spento uno dei 2 mettendo su off i selettori della ethernet, cpu e alimentatore e dopo averlo riacceso (alim, cpu e cp), la scheda ethernet resta in stop (led arancione acceso fisso). Il messaggio dalla diagnostica della CP dice che non può andare in run a causa del selettore ethernet in posizione di stop.

Ora posso pensare che il selettore sulla CP si sia rotto o c'è chi ha un'altra idea?

Grazie

Ciao dai paesi Arabi

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

spero che non sia il tuo caso, ma di selettori run-stop difettosi sulle CPU qualcuno si incontra negli anni ... Spero che tu abbia fatto altre prove a riguardo, non accontentandoti del primo errore uscito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare nell' NCM di rete dove si configurano i client e i server per le comunicazioni

ethernet e dove si configurano i master e gli slaves per le comunicazioni profibus

compilare il tutto e scaricare la rete , il che vuol dire che tutte le cpu andranno in stop e verranno caricati

tutti i dati di configurazione e comunicazione , risincronizzate tutte le comunicazioni e poi ritornera tutto ok

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eseguito una cancellazione totale ed ho ritrasmesso tutto via MPI ma la scheda ethernet rimane in stop. NB: collegandomi via ethernet riesco comunque ad andare online ed a comunicare con la cpu.

C'è per caso un modo per resettare la cp 443-1 ai dati di fabrica? (come si fa ad esempio con la cpu)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...