Vai al contenuto
PLC Forum


Ci Sono Adattatori Mpi/rs232 Con Alimentazione Esterna?


montese

Messaggi consigliati

Scusate, ma devo assicurarmi al 100% che la cpu che ho acquistato non funzioni...

ho riformulato la domanda perchè secondo me la cpu non manda l'alimentazione all'adattatore (il led adattatore resta spento mentre i led della cpu si accendono regolarmente), e per questo non funziona il trasferimento.

Il dubbio dell'esistenza dell'adattatore in oggetto è derivato dopo che ho visto che un adattatore in mio possesso per il collegamento MPI -> pannello operatore Beijer (sempre rs232) ha l'alimentazione a parte.

Grazie.

Massimo Montese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

si, esistono di questi adattatori, un modello è il primo pc-adapter Siemens (ora forse lo trovi in un museo) altri produttori (solitamente tedeschi) hanno a catalogo uno o due modelli, visto che non si può fare pubblicità non posso scrivere qui dove puoi trovarli in italia, ma in questa discussione qualche indicazione è stata data.

inoltre qui , qui , qui e qui puoi trovare quello che "mamma" siemens suggerisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Keosmm,

mi sei stato di grande aiuto.

Era proprio l'alimentazione della 24V che non esce dal connettore mpi.

Ora proverò ad alimentare l'adattatore con un bybass e a mandargli la 24V diretta. Spero che non si bruci anche quello !

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...