Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Ethernet - Come faccio a far comunicare 2 CPU 315-2 PN/DP?


jake

Messaggi consigliati

Ciao a tutti;

attualmente mi trovo a dover far comunicare 2 CPU Siemens 315-2 PN/DP 6ES7 315-2EH13-0AB0 V2.3 in ethernet naturalmente.

Come per una normale CP ho richiamato i blocchi FC5 Send & FC6 Receive della Siemens, ma a quanto pare queste non sono in grado di far comunicare le 2 cpu.

C'è qualcuno fra di voi che ha idea di cosa io debba fare, ovvero quali FC o FB debba utilizzare? :blink:

Grazie a tutti per la collaborazione datami!

Good Luck, Jake ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho gia' effettuato il collegamento di due CPU PN/DP ed ho usato i blocchi FB14&FB15 "GET-PUT". Ha funzionato subito!

Avevo gia' usato i blocchi "GET-PUT" con 315-2 DP + CP343, allora la dimensione del blocco era 4944&4828; non mi funzionava.

poi dalla libreria del progetto dove avevo messo le CPU PN/DP ho aperto inserisci->elementi di programma->FB->poi il GET e il PUT!

Prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie i giornata proverò.

Sul sito della Siemens indica di usare 4 tipi di FB: TCON (FB65) per avviare la connesione con fra le CPU; TSEND (FB63) per spedire i dati da una CPU all'altra; TRCV (FB64) per ricevere i dati nella CPU di ricezione; TDISCON (FB66) per disattivare il collegamento. <_<

Ti dirò, mi sono venuti gli svarioni :blink:

Spero che il tuo consiglio mi sia di aiuto.

Grazie 1000.

Good Luck, jake ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zulio, avevi ragione!!!! :D

Effettivamente con l'FB14 (Get) e l'FB15 (Put) si riesce a far comunicare le due CPU 315-2 PN/DP.

Grazie.

Good Luck, Jake B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...