amax71 Posted May 8, 2007 Report Posted May 8, 2007 Salve a tutti chiedo un consiglio:devo sostituire dei dosatori volumetrici con dei dosatori di tipo gravimetrico,attualmente sono installati dei dosatori siemens (postero il modello appena posso leggere la sigla)connessi in profibus a una cpu 315 2DP,vorrei mantenere la stessa connessione e sostituire solo il dosatore,ovviamente riscrivendo la parte software.Qualcuno mi puo' aiutare? premessa che il materiale da dosare per poi essere miscelato è in polvere o scaglie molto piccole.Ringrazio anticipatemente tutto il forum per l'aiuto e i consigli preziosi che si trovano sempre.Max
adross Posted May 9, 2007 Report Posted May 9, 2007 Vista la carenza di informazioni di dettaglio ipotizzo che tu abbia un blocco macchina formato da uno o più dosatori volumetrici con a bordo un sistema di controllo elettronico con interfaccia profibus verso il sistema di supervisione. Tu vorresti scorporare e mantenere il controllo elettronico in profibus e sostituire la parte elettromeccanica con un sistema gravimetrico da interfacciare alla elettronica profibus esistente? Ho capito bene?
Recommended Posts