Vai al contenuto
PLC Forum


Step7 Da Remoto


Luca_TGMX

Messaggi consigliati

Ciao, ho un problema con la configurazione dello step7 per accedere ad un plc con scheda cp343.

In pratica ho un plc s7-300 con scheda cp343 in una rete aziendale. Voglio potermi collegare da remoto con lo step7 e fare assistenza.

Ho già chiesto all'amministratore della rete di aprire sul router la porta 102 e fare il forwarding verso l'ip del plc ma non capisco come configurare lo step7 per connettersi.

Potete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti devi collegare da un modem o dalla tua rete aziendale?

Se dalla tua rete aziendale devi prima aprirti un canale VPN , configurare l'interfaccia PG PC dello STEP7 NON come MPI o PROFIBUS , quindi no una cp5511 o 5512 , ma una interfaccia ethernet con indirizzo TCP IP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo collegare dalla mia azienda tramite internet e il plc si trova in un'altra azienda.

Non sono sicuro se nell'azienda in cui si trova il plc siano capaci di utilizzare un server vpn. Preferivo invece aprire le porte necessarie sul router dietro cui si trova il plc e collegarmi usando l'ip pubblico del router. Si può fare?

Aprendo la porta 102 sul router riesco a collegarmi al plc da un'applicazione sviluppata da me che acquisice dei dati ma non dallo step 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi contattare il gestore nell'azienda in cui c'è il PLC , che ti apra le porte necessarie che ti dia una password , insomma deve farti accedere all'indirizzo IP del PLC nella sua rete aziendale , se non sono in grado devi dirgli che trovino qualcuno che sia in grado di fare tutto cio'.

Una volta che il collegamento è stabilito con lo step7 puoi fare quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...