Vai al contenuto
PLC Forum


14 P 1 - Eat che scarica e successivi


Stefano82

Messaggi consigliati

Qualcuno sa dove posso trovare un trasformatore EAT per MIVAR nelle zone di milano / lodi / pavia?

Ringrazio anticipatamente!

Ah,dimenticavo...ovviamente alla mivar non ce l'hanno perchè con questi maledetti lcd stanno sparendo anche i ricambi dei crt!

Link al commento
Condividi su altri siti


QUESTA E' LA CONFERMA DELLA MORTE PROSSIMA DEI RIPARATORI TRADIZIONALI.

se la mivar che si e' sempre distinta verso i riparatori in fatto di ricambi ,non li fornisce piu' e' segno che a breve non si potranno piu' riparare i televisori CRT.

comunque in provincia di milano esistono diversi negozi affiliati MELCHIONI

o GBC che posono avere eat HR equivqlenti agli originali .

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

chi l'ha detto che alla mivar non ce l'hanno? sei andato personalmente. qui a Roma la Mivar ha tutto. i ricambi li trovi anche in rete attraverso ricambisti che offrono anche il servizio di spedizione, per esempio Kalcic o Elettronica-2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+13/11/2008, 14:14--> (mistertv @ 13/11/2008, 14:14)

In effetti ho scritto male io,non è che non ce l'hanno. In realtà non me lo danno, perchè siccome gli arrivano col contagocce, li tengono per le riparazioni che effettuano loro.

in sostanza mi hanno detto che se gli porto il televisore me lo riparano, se no niente.

Il fatto è che io non voglio andare ne a Milano ne ad Abbiategrasso in macchina per portargli il televisore!

Per quanto riguarda Melchioni,sono passato stamattina, e quel pezzo non ce l'hanno, e meno male,perchè mi ha sparato cifre dai 50 ai 60€ per un televisore che nuovo ne costava 100!

Oggi pomeriggio proverò a passare in gbc e vediamo se la musica è la stessa...

Ho trovato un negozio a salerno che non effettua spedizioni, che lo vende a meno di 10€.

Possibile che a Milano non si riesca a trovare???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che hai rivolto questa frase alla persona sbagliata. questo forum è frequentato da professionisti, hobbysti semiprofessionisti, hobbysti fai da te ed appasionati. tu ti sei rivolto esattamente a chi quel trasformatore se lo procura in 10 minuti, per cui capisci che forse per te ci sono difficoltà perchè non essendo del settore non sai come muoverti per l'acquisto ma ti assicuro che le cifre che ti hanno proposto sono fuori luogo e che se ti fai un giro sui due siti che ti ho indicato il ricambio lo trovi ad un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+13/11/2008, 14:36--> (mistertv @ 13/11/2008, 14:36)

Infatti credo che farò cosi.

Lo comprerò da Roma.

Credevo che essendo a Milano mi sarebbe bastato entrare in un negozio giusto e dire voglio quello!

Ma non è cosi facile!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.

Evidentemente, sono stato frainteso.

Intendevo dire che, trovare un ricambio Mivar, specie un trafo Eat, per un riparatore, è come trovare un chilo di pane per una massaia: Facilissimo e semplicissimo, con addirittura l'imbarazzo per la scelta del panettiere...ehm, volevo dire del ricambista. biggrin.gif

E' ovvio che non comprerei mai un chilo di pane per 50 Euro (però con l'inflazione galoppante, chi lo può dire ?).

A parte questa divagazione, su che modello è montato il fantomatico trasformatore ?

Possibile che in zone come Lodi, Pavia e, addirittura Milano, non si riesca a trovare ?

Io, per principio, evito di divulgare prezzi di ricambi, ma 50 Euro per un trafo Eat, mi sembrano tanti.

A chi ti eri rivolto, ad un Cat Mivar o ad un laboratorio generico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+13/11/2008, 16:17--> (Fulvio Persano @ 13/11/2008, 16:17)

Ciao,mi sono rivolto proprio alla mivar filiale di milano, quella di via bergognone, e mi hanno detto che anche se dovessi andare in sede ad abbiategrasso,la situazione sarebbe la stessa!

Poi mi sono rivolto a melchioni e gbc,ma entrambi non dispongono di quel pezzo di ricambio.

Purtroppo sto testando sul mio tv questo cambio di generazione crt / lcd!

Non penso di averti frainteso,il tuo discorso l'ho capito bene,ma ti assicuro che per noi comuni hobbisti non è come credi!

Dimenticavo, il ds 19 è montato su un 14p1 e credo ne abbiano venduti a migliaia di quei tv!

Ciao! wink.gif

Modificato: da Stefano82
Link al commento
Condividi su altri siti

sx3me+13/11/2008, 18:11--> (sx3me @ 13/11/2008, 18:11)

Non so cosa dirti,sarò tonto io!

Anch'io pensavo di trovarmi nella situazione che dici tu,invece ti assicuro che non è cosi!

wallbash.gif

Ora mi sono fatto fare un preventivo dalla hr in spagna, vediamo quanto mi costa rolleyes.gif

Modificato: da Stefano82
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto, se cerchi in rete ce lo hanno sia Kalcic (www.kalcic.it) che elettronica-2000 (www.elettronica-2000.it). devi solo ammortizzare i costi di sprdizione anche se il secondo è più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+13/11/2008, 19:56--> (mistertv @ 13/11/2008, 19:56)

Costa meno comprare sul sito hr in spagna di kalcic! Può sembrare assurdo ma le spese di spedizione sono inferiori.

Elettronica-2000 non mi ha ancora attivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

1) Ho mandato un mail alla mivar di abbiategrasso e mi hanno detto che il ricambio ce l'hanno e me lo danno, diversamente da quanto detto da quel simpatico personaggio della mivar di milano.

2) Dietro consiglio di un amico ho colato un po' di colla sopra l'eat che scintillava e cosi ho risolto il problema ripristinando l'isolamento!

Ora devo solo capire perchè la tv non funziona più...audio ok, ma vedo solo delle righe orizzontali bianche su sfondo grigio!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure non arrivano più i 200V ai finali video. l'eat meglio cambiarlo perchè potrebbe comunque darti problemi in altri stadi del tvc. non si può escludere che questa ultima avaria non sia dovuta ad esso che scarica da qualche parte l'energia in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sx3me+15/11/2008, 02:26--> (sx3me @ 15/11/2008, 02:26)

No,ho provato a fare questa regolazione ma cambia solo la luminosità dello schermo o con l'altro trimmer il fuoco...il problema non credo sia quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

petra+15/11/2008, 10:21--> (petra @ 15/11/2008, 10:21)

Possibilissimo! Questo è un problema arcistranoto sui modelli che montano ds 19!

Leggendo qua e la sul forum (per non approfittare della vostra disponibilità) ho letto che appunto le scariche vanno a danneggiare il finale verticale sulla scheda alla base del tubo catodico e anche quello posizionato sulla mainboard.

Solo che il problema dato dal guasto dei due terminali verticali,se non ho capito male, è che si vede sulla parte superiore dello schermo una linea con i tre colori primari RGB,mentre io vedo solo delle righe orizzontali bianche su schermo grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente i trasformatori x mivar li ho sempre trovati al prezzo massimo di 30 € ' a voltew originali a volte HR .

tempo massima attesa = 1 settimana

strana situazione la tua.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...