Vai al contenuto
PLC Forum


14 P 1 - Eat che scarica e successivi


Stefano82

Messaggi consigliati

Riesumo questo thread perchè purtroppo non sono ancora riuscito a sistemare il mio 14p1.

Ho sostituito il trasformatore EAT DS 19 che sfiammava, il TDA 6107Q e il TDA8356,ma il televisore ancora non funziona,ho carcato sul forum ma non ho trovato informazioni utili a risolvere il problema.

In pratica il televisore si accende,si sente l'audio,ma non si vede correttamente il video.

Agendo sul potenziometro screen ruotandolo da sinistra verso destra la situazione cambia in questo modo:da schermo tutto nero, alla visualizzazione di una riga in alto allo schermo di colore verde e blu,all'illuminazione di tutto lo schermo con la visualizzazione di righe orizzontali bianche su sfondo grigio blu.

Devo dire che agendo sul potenziometro screen, per un secondo,l'immagine si riesce a visualizzare abbastanza bene, ma poi sparisce...

Grazie!

P.S. per dovere di cronaca e riprendendo il discorso iniziale, devo dire che presso la mivar di abbiategrasso i ricambi li ho trovati tutti.Invece a Milano dicono che gli sono stati bloccati e li hanno disponibili solo per le loro riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

mistertv+29/11/2008, 16:13--> (mistertv @ 29/11/2008, 16:13)

R1 da 1k l'ho verificata ed è ok.

prvando a raffreddare c52 vedo una riga bianca in basso allo schermo e delle righe RGB poco sopra la metà dello schermo.

Cosa devo fare,provo a sostituire il TDA8840?

Link al commento
Condividi su altri siti

il C52 comunque conviene sostituirlo. quando regoli la G2 non riesci a mantenere l'immagine? i due finali li hai sostituiti dopo la sostituzione del trafo o prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non riesco a mantenere l'immagine! Entrambi i finali li ho sostituiti dopo aver sostituito l'eat,ma la situazione non è cambiata minimamente...

Proverò a sostituire c52!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito c52 da 1mF a 100V con un condensatore 1mF 250V e l'immagine è tornata,anche se con un grosso margine superiore.

Mi sembra che questo tipo di problema si risolva con dei settaggi di un menù nascosto.

Ora una bella ricerca all'interno del forum e sistemo!

Grazie a tutti, quando risolverò del tutto, sposterò in guasti risolti!

Grazie ancora, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...