Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 28 S 1 STEREO


carmine34

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI volevo un informazione,o un televisore mivar medello 28 s 1 stereo 28 pollici.il problema sta quando schiaccio l'interruttore,si accende il led rosso pero quando schiaccio il tasto per farla avviare non parte.rimane solo il led rosso acceso..cosa puo essere wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmine34

    27

  • TVSERVICE

    15

  • roll.59

    10

  • satman54

    8

Una volta mi e' capitato che non partiva ne dal telecomando, ne dalla tastierina locale.

Tutte le tensioni di riferimento in st-by erano giuste, il telecomando perfettamente funzionante , la causa?

rolleyes.gif ............Tastiera sporca (non faceva contatto) e ricevitore ir del telecomando rotto!! blink.gifsenzasperanza.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ho provato anche a farla partire dalla tastiera ma non va...prova a pulirla e provo...spero che non sia saltato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una parentesi, devi iniziare a controllare se in uscita dell'alimentatore sono presenti le tensioni di alimentazione, in particolare la tensione di alimentazione dell'orizzontale ( intorno ai 130 Volt).

Cerca nel forum "la prova della lampada " , controlla il finale orizzontale se e' in corto.

Vedi che la mivar ha impresso sulla bachelite ( lo stampato) , alcune tensioni di riferimento per poter cominciare a fare qualche controllo preliminare.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif allora pulita tastiera. ora da lo spunto di partenza , pero appena parte si spegne.. cosa puo essere vorrei sostituire s 2000 forse e saltato ,se mi potete aiutare grazie mille wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif 'Iamm...chi c...z.*!!!! sad.gif Quello vicino al trasformatore di riga.

*

andiamo bene!!

Quello a tre piedini nero a fianco al trasformatore dell'alta tensione.

Mamamia ragazzi......!!!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Oltre ai preziosi suggerimenti dell'amico TVSERVICE * , sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e secondario dell'alimentatore.

* PS

Non fatelo innervosire..... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi o cambiato il bu e s 2000 e non va fa lo stesso difetto.il puntino rosso acceso appena la faccio partire si spegne.. e parte solo da tastiera da telecomando no..puo essere il rele di accensione wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gifworthy.gif Mama mia, Tutta colpa di Carletto che si e' preso il modem:

Carmilu'!!!! Non ti posso lasciare un attimo solo, e a te begnotettim o come ..ti chiami non azzupparti la fresella. mad.gif

Torniamo da capo.

Da quello he ho capito non sei pratico nelle riparazioni, innanzi tutto allontana tutti gli attrezzi metallici dal telaio.

Quando saldi o dissaldi attento a dove vanno a finire i residui dello stagno.

CAMBIA QUEL CONDENSATORE " Gonfio", cerca di dirci quali tensioni trovi all'accensione senza il finale orizzontale.

Hai testato il finale orizzontale?

Lo puoi testare in ohm:

Metti i puntali sui terminali, su 6 misure ( combinazioni diverse) deve misurare una resistenza solo su 2 combinazioni diverse se si tratta di un S 2000 o di un BU 508 AF ( Chiedo scusa ai colleghi ma in queste condizioni e' l'unico sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Hai cambiato il condensatore " gonfio" che livella latensione di alimentazione dell'orizzontale? Hai misurato la tensione senza il finale orizzontale se e' presente?

Dobbiamo capire se hai un sovraccarico in uscita oppure una cattiva alimentazione, hai capito come si fa la prova della lampada?

Controlla sotto il connettorino che e' posizionato sul gioco di deflessione lo stato delle saldature, siccome sono sotto devi sganciare il connettore, allargare le linguette e alzare la basetta per poter visionare le saldature.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

roll.59+4/02/2009, 09:52--> (roll.59 @ 4/02/2009, 09:52)

Una volta a scuola il mio professore disse: Se il televisore presenta questo difetto voi cosa fate?

Un mio amico alzo' la mano e disse: Chiamiamo il tecnico! ohmy.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Le risposte , i consigli che vengono dati a carmine sono rivolti anche ad altre persone che si trovano nelle stesse condizioni e spulciano tra le pagine per vedre piu' o meno cosa devono controllare.

Chiaramente affidare la riparazioni a mani inesperte comporta inevitabili rischi, come quando muore il pilota di un aereo e si affida l'atterraggio dalla torre di controllo ad un passeggero, a volte si riesce anche se lo schianto puo'essere inevitabile.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...