Vai al contenuto
PLC Forum


mivar 25 m1 non si accende - si accende solo il led rosso,nient-altro


sgae

Messaggi consigliati


Ok! Ho risolto e credo di aver capito cosa c'era di tanto strano nel mio tv!

L'unica sigla che ho trovato in questo tv è: mivar 25 m1 - T

e nella plastica che contorna la basetta dei circuiti c'è la sigla: mivar 110

ho cercato il modello del telaio non sono riuscito a trovarlo non so dove viene scritto, vorrei saperlo.

Cosa c'era di strano nel mio tv, cos'è che non ritornava?

Penso sia questo: normalmente la scheda vert. audio video è inserita nella scheda principale ad incasto con i piedini delle 2 schede a contatto, come ho potuto vedere dalla foto che ha inviato maxtv, invece nel mio TV la scheda vert. audio video non è inserita nella scheda principale ma ne era staccata e fissata ad una parte del telaio della tv tramite un cavetto annodato, logicamente collegata alla scheda principale attravarso una serie di cavetti (che quindi sostituivano la connessione tramite il contatto diretto dei piedini di entrambre le schede) quelli che poi mi si erano staccati.

La soluzione è stata semplice: guardando bene, quelle benedette 5 sigle:

video

TV AV

MF sound

un simbolo formato da una linea verticale che poggia su una un po' piu' spessa orizzontale (massa?)

12 V

che avevo letto nella scheda vert. audio video erano scritte anche nella scheda principale nel punto da cui partivano i cavetti

quindi non ho dovuto far altro che saldare il cavetto che partiva dal video al punto video, MF sound al punto MF sound ecc...

Ova va tutto bene devo solo pulire i contatti dei comandi dalla tv

davide1154, mi avevi scritto: "questi fili che si sono staccati non riesco ad individuarli"

- Ho capito che quei fili nel mio tv, ereano sono il risultato di una vecchia riparazione

nel mio tv ma normalente non ci sono

Grazie a tutti mi avete dato un grosso aiuto, se potete vorrei soltato capire come si fa per inserire immagini in questo forum e dove si trova in un Tv la sigla delmodello del telaio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...