Vai al contenuto
PLC Forum


Il Modulo Di Communicazione Cp443-1 E Modbus Tcp - una richiesta di informazioni importante.....


samer_andrews

Messaggi consigliati

samer_andrews

buongiorno a tutti

vorrei solo chiedere se il modulo CP443-1 supporta il protocolo Modbus TCP ...

io sto lavorando su un progetto viene collegato con una rete Ethernet ... però il cliente mi ha chiesto di usare il protocolo Modbus TCP per sodisfare le communicazioni ... per questo ho proposto il modulo CP443-1 ... il problema che nel manuale non ho trovato nessun indicazione su questo modulo e se supporta il protocollo Modbus TCP ... vi dico la verità io non ho mai lavorato con il protocolo Modbus TCP... invece lavoravo con Modbus RTU usando il modulo CP314 oppure CP441...

per questo spero che mi date una mano a capire se questo modulo non supporta Modbus TCP ... e se avete qualche idea su altri moduli che potrebbero supportare quel protocollo

grazie mille

per qualsiasi informazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti


La scheda CP443-1 puo' solo fornirti il servizio di comunicazione TCP/IP. Per condificare i dati S7 dentro protocollo TCP/IP puoi procurarti da Siemens una (costosa) libreria, facile da usare, che adatta i dati S7 al modbus on TCP/IP. Altrimenti dovresti farlo tu ....

La libreria in questione ti permettera' di configurare la comunicazione come server o client . I dati S7 scambiabili sono solo relativi a DB e nel formato modbus registro a 16 bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

samer_andrews

grazie mille

Rguaresc

volevo chiederti, se questa libreria è OPEN MODBUS TCP.... perché stavo cercando sul sito di siemens dopo che ho visto il tuo commento, e il sito mi ha indicato quel software... è giusto

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...