Vai al contenuto
PLC Forum


Step-7 Vpn-ssl - Teleassistenza.


sf_aleotti

Messaggi consigliati

Buongiorno,

per la teleassistenza un cliente mi ha detto che mi può dare un collegamento VPN-SSL, siccome fino ad oggi abbiamo utilizzato connessioni via modem dirette, potete dirmi come funziona è se è possibile senza un PC collegato direttamente al PLC?

Qualcuno utilizza già questa tecnica?

Se dall'ufficio mi collego tramite browser via VPN al cliente, riesco accedere direttamente o al pannello o al plc? Ho bisogno di installazioni aggiuntive o di prodotti aggiuntivi? Grazie mille.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dove lavoro lo utiliziamo frequentemente ma devi avere un cliente che ti apre le porte del firewall per poter entrare sulla rete del cliente. Per collegarti, basta che inserisci il PLC nella rete ethernet del cliente configurando l'indirizzo IP e l'idirizzo del Router. Una volta fatto il collegamento, il cliente ti darà un programmino che si collega via internet al loro server e ti da accesso al PLC e a tutto quello che è collegato a lui quindi pannelli, assi e inverter.

Il bello è che fai tutto come fossi sul posto e non spendi niente visto che ti colleghi via internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

Quindi non devono mettere nessun pc collegato ai PLC/Pannello, basta che siano in rete?

Sai mica come si chiama il programmino per la connessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma è un'eseguibile che di solito ci da il reparto IT dei nostri clienti il quale ti chiede un USER NAME e una PASSWORD. Abbiamo utilizzato sia Cisco che Citrix ma come detto prima, è il cliente che deve impostare la sua rete aziendale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...