Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza Con Cellulare


corol

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum per la soluzione di un problema ma è da un po' che leggo i vari tread.

Il mio problema è il seguente; dovrei fare teleassistenza su una cpu alla quale è collegata un TS ADAPTER e sul portatile ho un modem interno analogico ed ho un telefono cellulare. Se uso il modem interno non ho nessun tipo di problema e riesco a collegarmi al plc, ma non riesco a collegarmi attraverso il cellulare. Credo che il problema sia a monte, appena faccio il numero vedo attraverso il display che questo viene composto, ma subito dopo la telefonata viene disconnessa. Ho provato anche con l' Hiperterminal a fare delle chiamate ma il problema persiste. Devo configurare qualcosa sul telefono oppure non tutti i telefoni possono fare da modem. Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

Io uso spesso il cellulare per collegarmi agli impianti dei clienti. Uso però una chiavetta bluetooh che connettermi al cell. che poi esegue la telefonata al cliente. Hai provato questa strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i telefoni possono fare da modem.

Si, non tutti. Se ha la funzione modem deve essere dichiarato nelle caratteristiche. In mancanza la telefonata cade appena il sistema gsm realizza che e' una chiamata dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...