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PLC Forum


Problemino Con Teleassistenza Su Vpn


paolo.francovigh

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paolo.francovigh

Ho creato una piccola rete con PC e PLC 317 con CP343 Lean connessi ad un firewall con accesso ad Internet tramite rete aziendale.

Da casa, dopo aver stabilito il tunnel VPN pingo tranquillamente il PLC, apro S7, apro un blocco (pingo ancora) poi quando vado online sul blocco non riesco più a pingare la CPU ma nemmeno il PC o il firewall.

Ho impostato:

- Firewall 192.168.0.200

- PLC 192.168.0.1 con router 192.168.0.200

- Interfaccia PG/PC su TCP/IP(Auto)

Debbo riavviare il PC per poter riprovare di nuovo, con lo stesso esito, mentre anche se chiudo S7 senza riavviare non pingo più.

Qualcuno ha un idea del problema?

Grazie.

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paolo.francovigh

Risolto, sembra che l'indirizzo di default 192.168.0.1 sul PLC risulti indigesto. Ho messo .2 ed ora funziona tutto bene.

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