frangiosa Posted September 17, 2010 Report Posted September 17, 2010 Salve a tutti.Ho un problema, e ve lo vorrei esporre, nel caso qualcuno sia riuscito a risolverlo...devo collegarmi a una cpu S7300 via TsAdapter II (con modem integrato).Come modem PC devo utilizzare un cellulare via bluetooth o via cavo (attualmente un BlackBerry via BT).La macchina è collegata ad un numero interno, via centralino.Per accedere con una normale telefonata al numero interno, devo prima comporre il numero del centralino, poi attendere il risponditore e quindi inserire il numero interno...Quindi dovrei, tramite il modem del cellulare, impostare la connessione in modo da inserire una pausa tra il numero del centralino e l'inserimento del numero interno.Ho provato con "," (virgola), ";" (punto e virgola), " " (spazio), senza esito...Avete qualche idea?Grazie a tutti!
turbineboost Posted September 22, 2010 Report Posted September 22, 2010 E' possibile che sia un comando che dipende strettamente dal tipo di modem???
batta Posted September 22, 2010 Report Posted September 22, 2010 Spesso (ma non sempre) la pausa si imposta con la lettera "P"
frangiosa Posted September 24, 2010 Author Report Posted September 24, 2010 alla fine.....non utilizzando il cellulare bt, ma un normale modem, sono riuscito a farlo funzionare, aumentando le "," (virgole) tra il numero e l'interno....grazie comunque a tutti!
TonyEvil Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 ciao frangiosa, contento che tu abbia già risolto, ti confermo solo che la pausa in effetti di solito è la virgola ','.In più, nei modem normali, esiste un registro specifico di sistema che contiene il valore espresso in secondi della durata della pausa.A memoria direi che si tratti del registro "S0".Ad ogni modo si può vedere sui vari manuali dei modem con quale comando AT si può accedere.Magari questa impostazione c'è anche sul cellulare.Ciaoo
Alfiereg5 Posted June 24, 2011 Report Posted June 24, 2011 Prova con due virgole ",," a volte funziona...
Recommended Posts