Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza Siemens


frangiosa

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema, e ve lo vorrei esporre, nel caso qualcuno sia riuscito a risolverlo...

devo collegarmi a una cpu S7300 via TsAdapter II (con modem integrato).

Come modem PC devo utilizzare un cellulare via bluetooth o via cavo (attualmente un BlackBerry via BT).

La macchina è collegata ad un numero interno, via centralino.

Per accedere con una normale telefonata al numero interno, devo prima comporre il numero del centralino, poi attendere il risponditore e quindi inserire il numero interno...

Quindi dovrei, tramite il modem del cellulare, impostare la connessione in modo da inserire una pausa tra il numero del centralino e l'inserimento del numero interno.

Ho provato con "," (virgola), ";" (punto e virgola), " " (spazio), senza esito...

Avete qualche idea?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine.....non utilizzando il cellulare bt, ma un normale modem, sono riuscito a farlo funzionare, aumentando le "," (virgole) tra il numero e l'interno....

grazie comunque a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frangiosa, contento che tu abbia già risolto, ti confermo solo che la pausa in effetti di solito è la virgola ','.

In più, nei modem normali, esiste un registro specifico di sistema che contiene il valore espresso in secondi della durata della pausa.

A memoria direi che si tratti del registro "S0".

Ad ogni modo si può vedere sui vari manuali dei modem con quale comando AT si può accedere.

Magari questa impostazione c'è anche sul cellulare.

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...