Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza - Linea telefonica, ISDN, ADSL


David.Stefanutti

Messaggi consigliati

David.Stefanutti

Buonasera.

Dovrei realizzare una teleassistenza su un impianto qui in Italia.

Il cliente mi dice che ha Fastweb con un modem che smista traffico dati e numeri telefonici...

In azienda ho una linea ISDN...

Cosa mi serve per realizzare il collegamento??

Non vorrei incasinare il cliente con impostazioni "complicate" sull'router...

Il Ts adapter II (+ Teleservice) è sufficiente?

Mi date qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fastweb se non erro utilizza la tecnologia voip, funziona praticamente come Skype. Dovresti fare una prova con TsAdapter, che però richiede una linea isdn o pstn. Col Voip magari non funziona. L'unica secondo me è fare una prova magari da qualcuno che conosci e utilizza fastweb a casa (per non andare a far prove direttamente dal cliente)

Link al commento
Condividi su altri siti

David.Stefanutti

Ho fatto le prove in casa con il seguente collegamento

modem pc 56k----linea telefonica analogica-----modem del ts adapter II ---s7-300

In azienda abbiamo 2 linee analogiche a disposizione, mi sono "richiamato"... tutto a posto!

Vado dal cliente....collego il ts al plc... in locale accedo al plc...bene!

Provo a collegarmi dalla mia azienda... non si collega!

Succede che si collega, su stato del collegamento leggo "individuazione dell'adapter in corso..." e poi cade la linea

Ho fatto mille prove (abbassare la velocità)... niente!

Sul log del modem

11-30-2010 14:14:46.937 - La connessione è avvenuta ma il livello del segnale CD era troppo basso. In attesa dell'aumento del livello del segnale...

11-30-2010 14:14:46.953 - Il livello del segnale CD è aumentato.

11-30-2010 14:14:46.953 - Connessione stabilita a 9600bps.

11-30-2010 14:14:46.953 - Controllo errori disattivato o sconosciuto.

11-30-2010 14:14:46.953 - Compressione dati disattivata o sconosciuta.

11-30-2010 14:15:02.421 - Interruzione hardware della comunicazione via modem.

11-30-2010 14:15:02.421 - Interruzione comunicazione hardware tramite l'abbassamento del DTR.

11-30-2010 14:15:02.515 - È stata rilevata la caduta del segnale CD a causa dell'abbassamento del DTR.

Ho provato anche con un modem 56k esterno ma la situazione non cambia...

Il cliente ha 2 numeri collegati al centralino fastweb...provo la chiamata numero A su numero B direttamente da lui e "incredibilmente" funziona...

Mi date una mano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

David.Stefanutti

... in realtà no perchè il cliente mi ha detto che si è in formato con il suo operatore Fastweb il quale gli ha detto che aveva una linea analogica tradizionale....

Link al commento
Condividi su altri siti

David.Stefanutti

...se fosse come dici tu Ken, il collegamento con il modem analogico non dovrebbe funzionare neanche sul centralino....invece si collega sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cliente mi dice che ha Fastweb con un modem che smista traffico dati e numeri telefonici

se ha questo dispositivo che smista il traffico web/voce/fax etc etc non sembra sia molto analogica come linea.

Digli di chiedere se ha una linea PSTN.

che telefoni usa collegati a questo centralino?

comunque sul sito fastweb non si parla di pstn ma di linea voip: http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=1

Link al commento
Condividi su altri siti

David.Stefanutti

Gli ho fatto chiamare Fastweb e gli hanno detto che ha una linea analogica....(da verificare a questo punto)... sull'hag fastweb da 2 linee telefoniche (fax e telefono fisso normale)...

mi sà che è come dici tu... solo che nel frattempo ho dovuto far rientrare il mio tecnico e riportare a casa TS adapter e tutto il resto....peccato, prima applicazione e me la sono presa nei denti! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la stessa cosa col voip in genere. Molte aziende per abbattere i costi utilizzano questa tecnologia, specialmente all'estero.

Hai ora queste alternative secondo me.

- Teleassistenza GSM ma non so come funziona

- VPN, li però devi mettere mano alla rete aziendale e collegare in rete la cpu attraverso schede dedicate o gateway (netlink ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...