Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Due Cpu Serie 300 - Consigli


southofsanity

Messaggi consigliati

southofsanity

Avrei bisogno di alcuni consigli per qanto concerne la mia applicazione che di seguito tenterò di descrivere:

Ho due stazioni indipendenti, non ho limite per quanto concerne risorse e hardware che ancora è da definire.

Le due stazioni possono lavorare indipendemente ed autonomamente, scollegate una dall'altra, e se messe in comunicazione tra di loro

una stazione può essere sia master che slave, in pratica l'operatore può selezionare da qualse stazione vuole

comandare anche l'altra.

Lo scambio dati tra le due cpu è limitato a segnali digitali e un numero molto limitato di parole

ho già il software ma e per una stazione singola con cpu 312c , ora devo farne due nuove con queste caratteristiche.

Avrei bisogno di qualche consiglio in quanto per me il mondo delle reti siemens e abbastanza nuovo

per esempio che tipo di cpu e hardware potrebbe essere adeguata e quale connessione può fare al caso mio, profibus o lan.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo questo intervento,

domande generiche alle quali dare una risposta significa guardare la boccia magica,

dopo una settimana ti degni di segnalare che hai fatto senza spiegare alcunchè.....

non ho parole!

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

southofsanity

Ciao Pigroplc

Posso dirti che le domande erano si generiche, in quanto chidevo un consiglio su che tipo di rete e hardware usare,

partendo dal pressupposto che i dati in gioco erano pochi.

Se per un numero limitato di dati era meglo lan o profibus, poi partendo da qui avrei ampliato il discorso.

Se una persona mi chiede un consiglio, ora come ora prima non lo sapevo,su che tipo di connessione usare per connettere

due cpu che devono trasmettersi una quantita di dati molto limitata, io avrei risposto:

Puoi usare MPI 187 k/s con tutte le CPU

Puoi Usare Profi 1,5 M/s con le CPU 2DP

Puoi usare LAN xx M/s con adattatori o coupler che non ricordo la sigla.

Avrei risposto genericamente come era la domanda.

Se una persona fa una domanda generica si prenderà una risposta generica,

poi il discorso si può sempre ampliare essendo un forum....

Poi ho segnalato che avevo fatto sulla cpu e la rete da scegliere si forse sono stato troppo sintetico di questo

te ne do atto, ma se dopo una settimana non ci sono risposte, può essere anche che il post non era di interesse.....

ora avrei ampliato il discorso ed entrare sui dettagli che tu volevi

ma trovando il tuo post ......

Saluti

Modificato: da southofsanity
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti metterti nei panni di uno che NON ha in mente la situazione come hai te.

Cito testuali parole:

>non ho limite per quanto concerne risorse e hardware che ancora è da definire:

cosa significa? Puoi spendere un budget di 100.000 euro solamente di hardware?

>Le due stazioni possono lavorare indipendemente ed autonomamente, scollegate una dall'altra, e se messe in comunicazione tra di loro

>una stazione può essere sia master che slave, in pratica l'operatore può selezionare da qualse stazione vuole

>comandare anche l'altra

che tipo di comandi pensi di dare? pensi che sia una spiegazione ESAUDIENTE?

>Lo scambio dati tra le due cpu è limitato a segnali digitali e un numero molto limitato di parole:

per me un numero limitato di parole potrebbe essere anche 50, per te?

>ho già il software ma e' per una stazione singola con cpu 312c , ora devo farne due nuove con queste caratteristiche:

ancora NON spieghi quali comandi hai intenzione di scambiare, ma sopratutto cosa intendi per comandi?

.... e infine nel tuo ultime thread:

>ora avrei ampliato il discorso ed entrare sui dettagli che tu volevi

>ma trovando il tuo post ......

GIURO, mi fai venire voglia di aiutarti, ma tanta tanta.

Ti sei mai chiesto perchè dopo una settimana nessuno ti ha risposto?

Pensi che siamo tutti cattivi?

Pensi che nessuno avrebbe avuto le competenze per risponderti?

Poi scrivi che hai risolto..... MA BRAVO!

Rifletti e analizza!

E con questo ho terminato e non parteciperò più a questa discussione!

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

southofsanity

Non penso niente di quello che hai scritto.

E se nessuno ha risposto, avranno avuto i loro motivi, poteva risultare banale ad altri non interessante ad altri contorto

comuqnue chiedevo solo tipo di rete e cpu anche se non inserivo nessun dettaglio

non ce ne sono 2000 saranno 3 reti e 3 categorie di cpu ?

10 combnazioni da scrivere ?

sinceramente non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...