PGAutomazioni Posted June 2, 2011 Report Posted June 2, 2011 CIao a tuttti, mi hanno chiesto di realizzare un sistema di assistenza remota per una macchina dotata di un PLC s7300, la cpu è una 314.Il tutto con il solo scopo di ricerca guasti o piccole modifiche, a distanza.Poichè è in una zona isolata dove non c'è rete telefonica fissa ne LAN, vorrei utilizzare un sistema GSM, GPRS o UMTS.Avete idea se esiste qualcosa?Ho provato a cercare nelle schede di comunicazione per S7300 ma non ho trovato nulla.Grazie
pigroplc Posted June 6, 2011 Report Posted June 6, 2011 prova a guardare qui:http://www.giancarlomariani.net/siemens/e cerca la presentazione relativa alla tecnologia GPRSpigroplc
Camy Posted June 10, 2011 Report Posted June 10, 2011 Se non sei necessariamente legato a Siemens come componentistica per la teleassistenza prova a dare un'ochiata quìSpessi mi capita di utilizzare questi apparecchi sia over ADSL sia GPRS/UMTS etc.. E' una soluzione come un'altra.Buon lavoroCamy
southofsanity Posted June 17, 2011 Report Posted June 17, 2011 Si esistono dei moduli, appena li ritrovo ti mando anche il codice se vuoi.Se non ricordo male sono composti da antenna modem e cavo di collegamento al plc tramite MPI.Nel modem si alloggia un sim dei cellulari.Ciao
southofsanity Posted June 20, 2011 Report Posted June 20, 2011 questo è il codice del modemTC35iS30880-S8615-A100-1
Recommended Posts