Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza Gprs/edge/umts


del_user_27683

Messaggi consigliati

del_user_27683

Ciao a tutti, devo predisporre l'assistenza per un impianto con tre s7-300 (tutti in ethernet) ma non c'è ne telefono ne adsl. Pensavo di usare la rete cellulare, so che in commercio ci sono apparecchi appositi (in alcuni casi occorre pagare un canone per il servizio offerto) mi chiedevo se c'era una soluzione "free". Ho provato ad installare uno di quei software gratuiti che permettono di creare una VPN, funziona nel senso che dal mio PC vedo il PC del cliente (connesso a internet tramite chiavetta) ma non riesco a vedere gli altri PC e i PLC della rete LAN, non so se questi software fanno anche da gateway e mi sto addentrando in argomenti che conosco poco. Avate qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

soluzioni free non ne conosco, con una Vpn si dovrebbe fare. Penso che con le chiavette non si riesca ad aprire le porte opportune per la conunicazione Simatic. Non ricordo quale porta va aperta...

Con Gsm puoi vedere di utilizzare il l' EGPRS Router MD741-1 della Siemens, supporta anche Vpn. Pensa sia necessario installare il Teleservice sul pg di programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

Su ewon stavo attendendo qualche prezzo, mentre per l'impiego del Router MD741-1 mi sembra di capire che può essere solo un client VPN non potendo avere IP pubblico, a questo punto dovrei avere in ufficio uno scalance 61x che fa da server con IP pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...