Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Tcp/ip Cpu Siemens - Comunicazione con cpu 314 2PN/DP


djx84

Messaggi consigliati

Salve

Vi ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali aiuti che mi potrete dare ed inizio ad illustrarvi il mio quesito:

Ho la necessita di far comunicare 2 cpu siemens 313 2PN/DP (senza cp343 installata sul rack).

Vorrei instaurare una comunicazione TCP/IP tipo quella che si potrebbe fare tra due cpu che montano cp343.

Ho provato a configurare ( come si farebbe con le cp) un collegamento in net-pro di tipo iso-on-tcp ma dice che senza cp343 non si può fare.

Non voglio optare per altri tipi di comunicazione, sò benissimo che i dati globali della mpi sarebbero più semplici e + veloci da parametrizzare.

Altro dato importante è che non voglio integrare le due cpu nello stesso progetto

Il mio obbiettivo futuro è quello di crearmi un FB che comunichi in TCP/IP con un qualsiasi dispositivo, che sia cpu oppure pc o altro.

Spero che qualcuno di voi abbia un pò più esperienza di me su queste nuove cpu con porta ethernet integrata.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao

Devi usare le funzioni TCON, TDISCON, TSEND; TRCV, non devi configurare niente in netpro, la configurazione la devi fare nella db associata a TCON.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...