piza Posted September 30, 2002 Report Posted September 30, 2002 Sono alla ricerca non tanto di info sul plc matsushita che se ne trovano fin che si vuole ma di esperienze personali da parte di programmatori che lo usano in particolare L'FP0 e il sigma. Una mia possibile applicazione prevede inoltre l'utilizzo della scheda web-server per il collegamento in remoto per il monitoraggio dell'impianto tramite internet. Inoltre, e finisco, se posso avere delucidazioni sulla miriade di reti matsushita che ci sono. Io ho bisogno di una rete a basso livello che possibilmente si colleghi direttamente ai sensori e pulsanti presenti nell'impianto...... ho problemi di spazio!!!!Grazie millePierluigi
curob21 Posted October 1, 2002 Report Posted October 1, 2002 (edited) Finalmente Qualcuno che utilizza i "NAIS" !!!!!Io li utilizzo "tutti i giorni" secondo me sono delle ottime macchineSulle reti ho utilizzato sia il web server , la mewnet W , la CNETPer gli IO distribuiti l'Slink è una buona soluzione ma Mooolto costosaLa mewnet F è molto più economica ma solo "NPN" Il sigma è veramente un "MOSTRO" (3 seriali in presa + 3500 passi) 1.8 msdi scan time!!!!! Edited October 8, 2003 by NULL
Massimo Vergani Posted October 1, 2002 Report Posted October 1, 2002 concordo pienamente, il sigma secondo mè u l'unico plc degno di essere un prodotto del 2002 (almeno per la sua categoria).approfitto per una domanda, sapreste dirmi che distanza può tirare la rete Slink, devo collegare un dispositivo a 500mt, secondo voi riesce?ciao
curob21 Posted October 4, 2002 Report Posted October 4, 2002 (edited) Visti i segnali (con oscilloscopio) che ci transitano io direi di Nooo!Non mi fiderei neanche a 50Mt a patto di non esseredentro una gabbia di faraday.... Edited October 8, 2003 by NULL
bradipo Posted October 4, 2002 Report Posted October 4, 2002 Concordo sui complimenti sui Nais, ne ho usati parecchi, sopratutto FP0, FP1, Fpm, ma mai in collegamento con reti.Mi piacerebbe farlo ma non so da dove iniziare, sia per la scelta (inizierei con una economica, sia per la parte tecnica.Esistono in reti documentazioni e manuali?Grazie.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now