Vai al contenuto
PLC Forum


nais fpm - corso o manuali tecnici


argosauro

Messaggi consigliati


  • 2 years later...
emiliano.tanfoglio

STO' CERCANDO MAUALE PROGRAMMAZIONE SOFTWARE DI FPWIN GR 1.1

IN ITALIANO .PDF O ALTRO.

SCUSO LA MIA NON CONOSCENZA DEL FORUM.

GRAZIE CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Roberto Gioachin
STO' CERCANDO MAUALE PROGRAMMAZIONE SOFTWARE DI FPWIN GR 1.1

In italiano Non esiste.

dal sito giapponese, se ti registri, puoi scaricare tutti i manuali che vuoi in inglese

Dal sito tedesco o italiano ci sono alcuni manuali in italiano, ma non quello che cerchi tu.

Fpwin_gr versione 1 è la versione vecchia, cerca invece la versione 2.

p.s. scrivi in minuscolo.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

emiliano.tanfoglio

Grazie Roberto.

Io ho un nais FP0-C16 , ho il cavetto e il software FPWIN 1.1 ma mi manca il manuale in italiano del software . Il manuale in inglese ce l'ho , solo che io con l'inglese.........

In italiano non esiste niente? penso che anche altre versioni possano andare bene

purche' in italiano.

Ancora grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Anche se disponi della versione 1.1, disponi comunque di un ottimo sistema, non ha praticamente buchi, facile e intuitivo, dispone di funzionalità per teleassistenza via modem, permette di leggere perfettamente i file realizzati con la versione DOS e molto altro.

Se esistesse una versione del manuale in Italiano, sarei felice di fartela avere, ma purtroppo non è così.

Se non sbaglio, anche la versione 1.1 (come di sicuro la versione 2) dovrebbe per lo meno permettere di scegliere la lingua, compreso l'Italiano, già questo potrebbe aiutarti. Guarda su [Option, Fpwin-gr Configuration]

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Fermo, aspetta, stop.

E' vero che non esiste un manuale, ma ho trovato una presentazione in italiano che spiega sufficentemente quello di cui hai bisogno.

Appena trovo il sistema, lo metto a disposizione nel sito, oppure te lo mando via e-mail.

Questo file non si trova nei vari siti, quindi non posso darti un link.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

emiliano.tanfoglio

Ho provato a guardare nelle Option di FPWIN 1.1 non c'è niente che possa selezionare per la lingua in italiano. Se trovi quella presentazione va benissimo.

Io ho fatto mille ricerche ma niente.... Cercherò la versione 2 perchè se ha l'italiano mi viene molto piu facile. Io sono un artigiano elettricista e faccio cablaggi di quadri e disegni con CAD per automazioni di presse . Lavori completi di software PLC ne ho fatti pochi ma voglio saper usare l'FP0. Di tempo quindi ne ho poco e devo farlo a casa la sera a tempo perso , l'inglese non mi seplifica le cose.

Grazie Roberto se posso essere utile anche se di esperienza su PLC ne ho poca volentieri. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Ti ho inviato una e-mail, fammi sapere.

Ti ricordo che l'azienda distribuisce gratuitamente un CD che contiene i software demo in varie lingue compreso l'Italiano, i manuali in inglese e le presentazioni in Italiano.

I software funzionano completamente tranne che per il numero di istruzioni.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

emiliano.tanfoglio

Ciao Roberto.

Ho ricevuto la tua email e ti ho risposto mandandoti il mio indirizzo .Sono andato sul sito Panasonic e ho scaricato la demo version 2.4 . Si il numero è limitato a 200 istruzioni ma per apprendere il software va bene.

Grazie per il tuo interesse .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
emiliano.tanfoglio

Emiliano.

Sono ancora alla ricerca del manuale in italiano di qualsiasi versione

di FPWIN GR . Grazie a chiunque mi voglia aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Scusa se te lo ripeto, ma il "Manuale" per FPWin-gr in Italiano, non esiste.

La presentazione in Italiano che ti ho inviato, è l'unica cosa che esiste del software.

Ti confermo che alcune versioni del software (ver. 2) hanno la possibilità di scegliere la visualizzazione nella nostra lingua, ma non quelle scaricate dal sito giapponese, devono provvenire dal sito tedesco o dalla sede italiana di verona.

In Italiano esistono i manuali del PLC (nemmeno tutti) e forse qualcosa su FPWin-pro che è prodotto in germania, ma lo sconsiglio vivamente a chi non ne fa un uso continuo in quanto, se da un lato è un programma eccezionale, dall'altro non è così facile da imparare ad usare, o per lo meno non si può pensare di imparare ad usarlo semplicemente "smanettando". Quindi il consiglio rimane FPWin-gr con i menu in Italiano ed il manuale in Inglese.

Considerazione: Prova a fare qualcosa con sto benedetto software, è talmente semplice che ce la fai sicuramente.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...