Vai al contenuto
PLC Forum


philips g 90 b modello 52 kv 2553/26b - cerco schema


CAMILLO62

Messaggi consigliati

Sto cercando disperatamente lo schema del TVC PHILIPS 24CE7574/30....................... Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi........ o qualcuno sà dirme se il suddetto schema è presente nella raccolta di questo forum????

CIAO

Camillo

Modificato: da CAMILLO62
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bedognettim

    32

  • Elvezio Franco

    5

  • CAMILLO62

    5

  • Fulvio Persano

    5

Ti posso postare lo schema del mio TV 21CE7554 che ha la stessa struttura circuitale del tuo cambia solo qualche componente.Dimmi se ti basta solo alimentazione e alta tensione o vuoi tutti accessori compresi.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Camillo,puoi vedere anche che telaio monta quel TV?

Visto che Anto70 e' cosi' cortese da mandarti lo schema potresti nel frattempo dare qualche indicazione sul problema che hai......se vuoi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il telaio..........non lo vedo scritto da nessuna parte......... per la Philips dovrebbe essere un numero e una lettera, giusto??..........es. 3A....non lo vedo da nessuna parte ma non faccio testo perchè sono un pò tonto........i numeri di telaio sono forse scritti in posti fissi in un tvc???? Se sì quali???

Il guasto è:

NON SI ACCENDE PIù!

Questo nonostante ci siano i 300Vdc che arrivano al trasformatore...................

Un altro particolare.............mentre cerco di misurare le tensioni sul primario del trasformatore, quando vado con il volmetro nei dintorni del transistor che commuta a massa uno dei lati del trasformatore, dove arrivano i 300V raddrizzati, a volte dal trasformatore di riga si sente arrivare un rumore tipo motorino "sbiellato"............

Dopo questa splendida esposizione..........da ubriaco...........riuscite a capirci qualcosa??????

GRAZIE per il vostro interessamento e comunque a buon rendere.

CIAO

Camillo

PS: ad Anto ho inviato un e-mail che spero abbia ricevuto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

X Anto70,grazie per lo schema.Faccio fatica a leggerlo ma almeno so come e' fatto il circuito.

Controlla intanto le saldature....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ANTO70 ........volevo chiederti..........hai mandato lo schema ad elvezio???? Lo mandi anche a me??

grazie

CIAO

Camillo

E-MAIL:camill_at_tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono buoni tutti e due.................

avessi lo schema sarebbe più comodo..............solo che ANTO70 dopo avermelo chiesto non mi ha ancora spedito nulla...................BHO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

scusate vi domandavo se per caso se avete uno schema come questo ma piu chiaro ho delle piste interrote ma non riesco a individuare dove sono..è un philips g 90 b modello 52 kv 2553/26b salut da bedo.. non che che per caso avete un tv da fare qualche foto del ciruito..ma mi sa che adesso sto chiedendo un po troppo ciaoooooo...

lo so che sono in didattica...e qui che chiedo....

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bedo.

Se il telaio è un G 90, lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vulvio persano sono gia aetrato ma non e questo..è un g 90 b....cerco di piu il tisegnio delle piste e dei componenti piu precisamente diodi in smd/resistenze in smd/transistor in smd/condensatori in smd...e doppia faccia dal lato delle piste di rame monta comonenti in smd... mente sopra nella bachelite componenti normali...ho gia peparato le foto...sai nel' disegnio che ho messo mi fa vedere dove si trovano questi pezzi cioè dove sono ma al interno del disegnio si vede i numeri ma si legge male.. tipo sai quanto si scrive qui si vede img al posto di img che un numero come 3221 dallo schema quardando quel numero so che è una resistenza.. ma aime non capisco se è 3221 o' o' 3222 e via dicendo per le resistenze in smd..che ne sono parecchie.....intendo dal lato del primario 220v.... perche chè un forte corto difatti ci sono 2 transistor in smd..che con il tester in ohm x 1000 non segnia niente......ciao da bedo grazie della disponibilita..poi metto foto poi vedi che disastro..che bel tv di scuola guida.... laugh.gifbiggrin.gif sto smontando pezzo per pezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bedo.

Ho inserito anche il telaio G 90 B.

Purtroppo, neanche questo schema ha disegnata la parte dello stampato.

Spero comunque, ti possa essere utile lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bedo io ti consiglierei di acquistare il kit di riparazione della Philips: normalmente dentro c'è il disegno del circuito stampato e tutti i pezzi da sostituire sull'alimentatore.

Il codice è 482231020496 ES7023

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carlo vittorio e grazie fulvio persano..sapete ho gia aquistato il chit lo avevo reperita dall alkic..si difatti si che lo schema delle piste ma è scuro e non si vede bene....... avevo cambiato tra bobina e tutto quello che cera nel pacchetto il numero che ho dato era quello li.....compreso but 11af fusibile...... ho inserito la spina alla sorgente dei 220v con un varicap..solo alzando a 50v salta subito il fusibile...ho cambiato anche il ptc...si e un disastro ho fatto anche le foto di tutti i componenti e i pezzi che sto provando uno per uno con tester +foto..piano piano non ho premura..ma le foto reali li ho nel sito di www.elettroamici.it...solo che devo ancora finire....... che una resistenza la 3604 da 4m7 che con il tester della ice 680r se la misuro sia in x1000/10000 non riesche ne a misurarla invece se uso un tester digitale è automatico gli ohm/km/mg ,li fa in automatico rileva lui se sono esempio, 100ohm/1000okm/k in automatico ...testando questa resistenza smontata dal circuito segnia; 9,05m....mega om il colore è bianco-marrone-verde-oro.... ma volevo chiedere...se una resistenza in smd è di 2% quindi si puo montere una resistenza normale al posto di quella in smd...è equivale anche per gli altri componenti........comunque quardando lo schema delle piste di rame sotto alla resistenza in smd 3623 sembra che passi una pista sottilissima che si collega con il emmmitorre del but 11 af...ma osservando sembra propio di si..solo che è un po sfuocatala foto del disegnio..ma se manca un contatto,salta tutto le foto le ho fatte cosi si vede bene dopo ..poi li mettero'....che pastrugn..(che pasticcone)... huh.gifsad.gif ciao da bedo....salut è buon anno sto smontando tutto a raso pelo'...è il pelo...

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se è grande ma almeno e visibile metendole piccole non si vede niente.poi non prende posto nel sito PLC Forum perche le foto sono su elettroamici .it..user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle freccie che ho messo ora spiego,nella freccia verde il diodo in smd non chè..deve essere un L 4148 di quando è il suo valore ,,so che i diodo normali è 200mA 100v;freccia blu 3622 nello schema.resistenza in smd 100k misurata con tester dicè 100kquindi ok. quindi dove ce scritto quel numero 6613 nel circuito.freccia rossa pista saltata dove collego al emittore o alla base..

poi che per finire le 2 freccie bianche li monta una resistenza in smd nello schema è3623 quindi dalla freccia rossa passava una piccola pista di rame di collegamento e la resistenza era li dove freccie bianche..è una resistenza da 50 ohm. ma il mio tester segnia 57ohm..e ok o da sostituire....user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...