Vai al contenuto
PLC Forum


philips g 90 b modello 52 kv 2553/26b - cerco schema


CAMILLO62

Messaggi consigliati

questa resistenza mi da un valore molto elevato gli ho fatto anche la foto. dallo schema che è una 3604 e è 4m7...mi sa che si è alterata a parte che la misuro con tester di lcd..

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bedognettim

    32

  • Elvezio Franco

    5

  • CAMILLO62

    5

  • Fulvio Persano

    5

fine .........le foto si trovano su www.elettroamici.it....saluti da bedo vediamo se cosi si riesche a capire........ho anche le foto di prova dei componenti se occorre.... buon anno..........

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Bedo.

Premesso che, il tester digitale è senz'altro più preciso di qualsiasi analogico, compreso il glorioso ICE 680 R, su un'altra foto, ho notato che il tuo Ice 680R, ha la taratura della lancetta (a riposo) da ritoccare, infatti se la guardi attraverso lo specchio di parallasse, ti accorgerai che è spostata (di poco) sulla sinistra della scala; con la vite di taratura centrale, ruotala di poco verso destra, così facendo vedrai che la lettura sarà più precisa, anche con la resistenza da 180 Ohm.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio...l'occhio di falco non fugge niente...lo messo ora a posto..e si che mi sembrava di avere visto...fulvio sei un mito..grazie dell spostamento delle foto.....ho trovato dove va quella pista interrotta..nella foto con frecia rossa all'emmitore...scusa vulvio persano sono entrato per scaricare lo schema ho fatto quello che hai scritto..ma e crittato gli schemi, anno nuovo moneta nuova....bo... non si vede niente..ciao da bedo..un pezzo di schema che lo di quel tv li......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Bedo.

Lo scarichi facilmente, basta che clicchi su questo file

PHILIPS G 90 B_chassis.rar

Naturalmente, devi avere il programma Win-Rar wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Bedo.

Il programma lo scarichi da Internet, gratis, per esempio da qui

Un'altra cosa, a proposito del tuo ICE.

Ho notato che tieni il puntale rosso sulla boccola contrassegnata "COM". Li, dovrebbe starci il puntale nero. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio come per il tester 680r. ma io disolito il puntale rosso lo metto al + di quel segnio che ho fatto sopra al puntale rosso..cioe le boccole e il nero lo metto alle altre portate cioè x1-x10 x1000eccc...come è sbagliato...cioe dove ho fatto quel segnio del+ devo mettere il puntale del meno e ai ohm il puntale dell' rosso..ok.. una nuova ancora..pero' io li giro i forum ..un po sono qui, poi vado www.vecchiaradio.com....grazie fulvio persiano..e per finire ....http://riparazionetv.mastertopforum.net se si iscrive si vedono le foto se no si legge solo...ciao da bedo......

Link al commento
Condividi su altri siti

questo piccolo strumento lo costruito..cioè avevo fatto arrivare i pezzi poi lo messo assieme..ciao da bedo..

user posted image

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre portata x1000 il puntalenero al collettore,puntale rosso alla base...se è buono deve segniare 15ohm= 15x1000=15000ohm=15k,l'indice dello strumento deve indicare un valore di resistenza compreso tra alcuni chiloohm e 15k,ohm circa.. giusto o sbagliato..io no visto foto.con questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

puntale nero su emmitore-puntale rosso su base .deve indicare un valore come quello di prima. cosi si è sicuri che è buono. il valore deve essere (da alcuni chiloohm a circa 15k)

user posted image

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui.. salut da bedo.. se è in corto come i 2 miei transistor che non segniano ne da nessuna parte...questo lo preso nuovo e anche l'altro per fare prove..bay/bay....

user posted image

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...