Vai al contenuto
PLC Forum


Tecnico In Sette Giorni! Di Michele Bagnoli - Libro riparazione TVC


jimichele

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

Andrea e gufo2, come darvi torto? smile.gif

Quando si usano per trasmettere "qualcosa di profondo e sentito", come in questo caso, direi che si possono tollerare, anzi... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sx3me

    7

  • Elvezio Franco

    6

  • Fulvio Persano

    6

  • jimichele

    6

Avete risposto a questa discussione in tantissimi, ma nessuno lo ha letto questo "*************b]"?

Ovviamente ai professionisti non serve, ma se qualcuno lo leggesse sarei felice di sapere se avevo ragione a dire che è un bel libro.

ciao a tutti :-)

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Michele,credo che non sia in discussione la bonta' del libro,ci mancherebbe. Questo libro non l'ho letto,ne ho letti altri(e parecchi)negli anni in cui ho iniziato,ma non puo' darti la possibilita' di essere un tecnixco riparatore.Ti fornisce nozioni che sicuramente ti serviranno.Ti potra' spiegare in modo sommario ma utile,il funzionamento di un dato circuito ma le variabili di ogni riparazione sono infinite,basta cambiare teleio che,per lo stesso difetto,hai un circuito fatto in modo diverso.

Al contrario invece,sarei felice di sapere che qualcuno,dal nulla,dopo 7 giorni di studio si e' messo a riparare TV.

Se riesco dopo ti metto due foto dei libri che ho letto io agli albori....qualche annetto fa'....(40). biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem

Questo e' il primo libro:insegna passo passo,su uno schema(a lenzuolo) interno al libro,il funzionamento di ogni circuito e la funzione di quasi tutti i componenti.Certo e' che la prima volta che apri un TV devi avere il suo schema e ricominci da capo.....

user posted image

E questo e' il secondo:In modo un po' giocherellone fa vedere la diagnosi per le riparazioni.(e' come far mangiare i bambini simulando un aereo con un cucchiaio pieno di pappina che nell'atterrare finisce in bocca biggrin.gif )

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

fortissimo anche questo.... ph34r.gifph34r.gifohmy.gif comunque la soluzione migliore e in settembre pazia che vale solo un mese ....

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederete ma ho ancora il mal di pancia da ieri sera,per questo non lo riguardo. sad.gif .

Nessuno puo' negare che la riparazione sia andata a buon fine.....d'altro canto il fine giustifica i mezzi...... roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

comunque volvevo rendervi noto che il libro **************b] al momento è in offerta su *** ... per chi vuole approfittarne :-)

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 months later...
Elvezio Franco

TVSERVICE+29/04/2010, 23:37--> (TVSERVICE @ 29/04/2010, 23:37)

L'ho voluto vedere per curiosita' e qualche cosa di fondamentale lo ha detto ma chi lo sente cosa ha capito esattamente?In 7 minuti ha detto diverse cose ma non ha detto quante ne ha tralasciate ne dico una sola... sul collo del tubo ci sono dei magnetini che sono anelli di plastica.......e poi, a cosa servono,come si regolano.....e' opzionale....mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Da come ha detto Bagnoli sembra che la G2 serva a regolare la luminosità ma si sa che la tensione di G2 è fissa e serve per impostare il valore di interdizione del cinescopio. L a luminosità viene regolata in altro modo.

Avendo tempo a disposizione quasi quasi mi metto a scrivere anch'io : mi sapete dire se rende bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

carlovittorio+30/06/2010, 21:30--> (carlovittorio @ 30/06/2010, 21:30)

Sicuramente può essere gratificante ma, in termini economici, non ti aspettare chissà cosa... laugh.gif

E poi tu hai già la pensione................... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

carlovittorio+2/07/2010, 14:02--> (carlovittorio @ 2/07/2010, 14:02)

Azz... non parlo più. worthy.gif

PS

Hai dimenticato l'auto e la moto... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Elvezio Franco+30/06/2010, 01:48--> (Elvezio Franco @ 30/06/2010, 01:48)

e in modo piuttosto impreciso direi quando ha detto che gli elettroni sono accelerati dalla griglia 3 come se l'anodo stesse lì per bellezza senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti: leggendo le vostre risposte diciamo che non darei torto nè a uno nè a l'altro, i libri insegnao sempre qualche cosa e che senza di questi non ci sarebbe storia, ma mi sembra un pò azzardato che in sette giorni si diventa un tecnico,(io in 25 anni ho ancora da imparare) unsure.gif e spesso sbaglio su delle cretinate e quindi mi accodo alla fila dei cretini. Comunque senza una nozione, senza uno studio della materia e senza la praticità penso che sia difficile diventare tecnici qualificati, ma magari qualcuno ha la bacchetta magica senzasperanza.gif (fortuna) beato lui worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe ora di leggere e divulgare nozioni tecniche di LCD e PLASMA? Nuove tecnologie LED e OLED? e trasmisioni DVBC? Qualche libro, come questo proposto, ha fatto il suo tempo, è ora di aggiornarsi, siamo rimasti troppo indietro in queste tecnologie.

Ciao.

leko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

TVSERVICE+14/02/2009, 09:33--> (TVSERVICE @ 14/02/2009, 09:33)

scusate se prendo una citazione e riapro un post un pò vecchio, ma penso sia doveroso mostrare questo video:

l'autore non ha scritto solo: tecnico in sette giorni

e non si paga nemmeno! smile.gif

scusate per l'off topic ma non ho saputo resistere :-D

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...