Joshua82 Posted November 29, 2007 Report Posted November 29, 2007 allora, vi spiego il problema:devo riuscire a far comunicare un modem GSM collegato all'uscita seriale del matsushita FP1-C24 con un altro modem in un altro computer ed in un altra zona.Per la comunicazione uso l'HyperTerminal...Prima però sto facendo delle prove: ho collegato il matsushita ad un computer e vorrei che comunicasse, tramite la seriale, con un altro computer... ho fatto la prova, collegando il matsushita al computer tramite la rs232 invertendo i pin 2 e 3 (scrittura e lettura) ma nell'hyperterminal non arriva nulla.dato che sono nuovo in questo ambiente...qualcuno può darmi una mano pleaaaaaaaaaaaaaaase???grazie a tuttiJoshua
del_user_56966 Posted November 29, 2007 Report Posted November 29, 2007 (edited) CiaoPartiamo da un punto fisso per qualsiasi modello PanasonicSul PLC devi settare:-il baudrate, la parità, i bit di stop-il numero di PLC (ogni porta può avere il suo dedicato) con cui lo interroghiSul programma del PC devi settare gli stessi parametri per la porta e configurare il frame di chiamata con il numero di PLC:Esempio:%01#RT**CR 01 è il numero di PLCRT la richiesta di status** evitano che tu debba elaborare il checkumCR e un carattere di ASCII - Chr(13) su HyperTerminal aggiunto alla pressione del tasto EnterComunque se devi usare il Modem GSM non ti serve il protocollo ma le librerie apposite! Edited November 29, 2007 by alen
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now