Jump to content

Far Comunicare Un Matsushita Con Un Altro Computer


Recommended Posts

Posted

allora, vi spiego il problema:

devo riuscire a far comunicare un modem GSM collegato all'uscita seriale del matsushita FP1-C24 con un altro modem in un altro computer ed in un altra zona.

Per la comunicazione uso l'HyperTerminal...

Prima però sto facendo delle prove: ho collegato il matsushita ad un computer e vorrei che comunicasse, tramite la seriale, con un altro computer...

ho fatto la prova, collegando il matsushita al computer tramite la rs232 invertendo i pin 2 e 3 (scrittura e lettura) ma nell'hyperterminal non arriva nulla.

dato che sono nuovo in questo ambiente...qualcuno può darmi una mano pleaaaaaaaaaaaaaaase???

grazie a tutti

Joshua

del_user_56966
Posted (edited)

Ciao

Partiamo da un punto fisso per qualsiasi modello Panasonic

Sul PLC devi settare:

-il baudrate, la parità, i bit di stop

-il numero di PLC (ogni porta può avere il suo dedicato) con cui lo interroghi

Sul programma del PC devi settare gli stessi parametri per la porta

e configurare il frame di chiamata con il numero di PLC:

Esempio:

%01#RT**CR

01 è il numero di PLC

RT la richiesta di status

** evitano che tu debba elaborare il checkum

CR e un carattere di ASCII - Chr(13) su HyperTerminal aggiunto alla pressione del tasto Enter

Comunque se devi usare il Modem GSM non ti serve il protocollo ma le librerie apposite!

Edited by alen

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...