Joshua82 Posted November 29, 2007 Report Posted November 29, 2007 allora, vi spiego il problema:devo riuscire a far comunicare un modem GSM collegato all'uscita seriale del matsushita FP1-C24 con un altro modem in un altro computer ed in un altra zona.Per la comunicazione uso l'HyperTerminal...Prima però sto facendo delle prove: ho collegato il matsushita ad un computer e vorrei che comunicasse, tramite la seriale, con un altro computer... ho fatto la prova, collegando il matsushita al computer tramite la rs232 invertendo i pin 2 e 3 (scrittura e lettura) ma nell'hyperterminal non arriva nulla.dato che sono nuovo in questo ambiente...qualcuno può darmi una mano pleaaaaaaaaaaaaaaase???grazie a tuttiJoshua
del_user_56966 Posted November 29, 2007 Report Posted November 29, 2007 (edited) CiaoPartiamo da un punto fisso per qualsiasi modello PanasonicSul PLC devi settare:-il baudrate, la parità, i bit di stop-il numero di PLC (ogni porta può avere il suo dedicato) con cui lo interroghiSul programma del PC devi settare gli stessi parametri per la porta e configurare il frame di chiamata con il numero di PLC:Esempio:%01#RT**CR 01 è il numero di PLCRT la richiesta di status** evitano che tu debba elaborare il checkumCR e un carattere di ASCII - Chr(13) su HyperTerminal aggiunto alla pressione del tasto EnterComunque se devi usare il Modem GSM non ti serve il protocollo ma le librerie apposite! Edited November 29, 2007 by alen
Recommended Posts