Vai al contenuto
PLC Forum


Variabili Online


saisas

Messaggi consigliati

Buonasera,

Sto realizzando un programma con FPWinPro,

volevo sapere se quando sono in Offline e dichiaro una nuova variabile,e possibile trasferirla al PLC senza trasferire tutto il programma.

In pratica se faccio una modifica sul software, la stessa modifica la vorrei trasferire senza trasferire tutto il programma in modo da non rimettere il PLC in stop e poi in run.

La procedura che seguo io è:

Realizzo la modifica quindi mi vado a creare un nuova variabile poi metto online e poi scarico il codice al PLC,ho provato anche a scaricare in Modo Editor Online prima di trasferire,ma mi appare il messaggio "il codice attuale non è aggiornato"

Qualcuno saprebbe indicarmi se c'è una possibilita di trasferire modifiche senza rimettere il Plc in stop e poi in ran durante il suo normale ciclo di trasferimento tra PC-PLC

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le dichiarazioni delle variabili dichiarate come alias sono compilate nel corpo del programma quindi diciamo che non è permesso

fare questo tipo di dichiarazione col programma in Run, quello che puoi fare è di inserire un risorsa condivisa tipo una DT, SV, EV e aggiornare

il programma con questa anche in modalità editor on-line, poi alla prima occasione se ti serve di rinominare la DT che ai inserito in precedenza la associ

al tuo Alias (per esempio DT300 = "Setpoint_Pompa22"), attenzione alle modifiche On-line perchè grandi quantita di codice potrebbero interrompere il download degli aggiornamenti, in pratica

ad ogni variazione si dovrebbe scaricare e poi passare ad altre modifiche ....

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...