mazzinga Posted March 5, 2008 Report Posted March 5, 2008 Buongiorno,avrei una domanda da porre.Sto realizzando un Programma con il software di programazione FPWinPro.All'inteno del software ho creato due Blochhi Funzioni "FB" che dovranno essere interrogati parecchie volte all'interno del codice.Volevo sapere se richiamare piu volte il blocco funzione e un operazione corretta ho se e con sigliabile richiamarlo all'inteno di un singolo POu.Per richiamare piu volte intendo inserirlo fisicamente all'interno di tutti i POu desiderartiIl tutto per alleggerire il Codice e soprattutto per il tempo di cicloGrazie mille
del_user_56966 Posted March 5, 2008 Report Posted March 5, 2008 Un operazione corretta è un operazione che non può essere svolta in tempi diversi da ogni ciclose un operazione può avere tempi più elevati e sempre un operazione scorretta eseguirla ad ogni cicloil piedino EN serve anche per evitare di utilizzare un blocco funzione quando questo non serve è sprecherebbe solo tempo macchina. Inoltre inserire una libreria in più POU è corretto quando questa non può essere elaborata in un singolo POU e il risultato messo in memoriaper elaborazioni successive, quindi il corretto o lo scorretto dipende solo dal tipo di funzione svolta!
mazzinga Posted March 6, 2008 Author Report Posted March 6, 2008 Alen come al solito, sei sempre chiaro e preciso nelle risposte.[/un operazione corretta è un operazione che non può essere svolta in tempi diversi da ogni ciclose un operazione può avere tempi più elevati e sempre un operazione scorretta eseguirla ad ogni cicloil piedino EN serve anche per evitare di utilizzare un blocco funzione quando questo non serve è sprecherebbe solo tempomacchina. quote]Nel programma che sto realizzando il blocco funzione e sempre preceduto da un ingresso sul piedino EN,quindi il blocco va interrogato solo nel momento che serve.Inoltre i blocchetti funzioni sparsi nei vari POu vengono interrogati uno alla volta ma mai più di uno.Quindi se ho capito bene utilizzando il sitema come lo utilizzo io e un operazione corretta,visto che non li vado ad interrogare tutti insieme.Grazie mille
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now