Vai al contenuto
PLC Forum


Fb


mazzinga

Messaggi consigliati

Come al solito ci risiamo con uno dei miei problemi :ph34r:

Vengo subito al sodo, Ho realizzato un programma con diversi Blocchi Funzioni, i blocchi funzione li geestisco con l'ingresso EN in modo tale che quando non vengono interrogati il ciclo di sitema non ci passa dentro.

Il problema si viene a manifestare quando tolgo l'ingresso EN,perche le uscite rimangono alte e comporta mal funzionamnto sul programma.

Volevo sapere se è possibile mettere tale uscite a zero richiamando una funzione ho un qualcosa di simile dal programma principale

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

se blocchi l'esecuzione di un blocco, tutto quello all'unterno si congela.. e rimane nello stato in cui si trovava.. una soluzione che io addottavo era quella di inserire un bit chiamato abilitazione che quando era a nuo eseguiva tutta la funzione mentre quando la mettevo a zero, saltavo in una parte di codice dove resettavo le varie variabili.. poi da programma tu continui sempre ad eseguire la funzione, solo che se è oh salta a reset e poi esce...

ciao spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani Grazie mille per la risposta,vista lìora ;)

Il tuo concetto se non non vado male credo di averlo capito,pero non vorrei sbagliarmi.

In pratica quello che mi dici tu e di esegure un salto di etichetta,cioe quando alzi il bit abilitazione abiliti l'etichetta dove si trova il blocco funzione altrimenti se il bit e a off disabiliti l'etichetta in modo tale che lui passa senza passare per il blocco funzione.

Spero di essere stato chiaro

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...