Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder - connessione e programmazione


franco701

Messaggi consigliati

Non avendo fatto corso plc panasonic avendo a disposizione plc panasonic tipo fp0 10 c10rs, rimanenze, volevo poter visualizzare lo spostamento dell'asse dell'encoder da 500punti, con la funzione contatore veloce, che mi ritrovo e non riesco nell'intento sia con la funzione F166 che altre, sicuramente ho omesso qualche passo prima o dopo, premetto che ho visto con twido e premium e la funzione era molto semplice. Non vorrei sempre disturbare Panasonic anche perchè questa è una esercitazione didattica che voglio fare ai ragazzi che poi se va come dico servirà per movimentare qualche piccolo pezzo del tornio sempre che riesca a reperire inverter o altro in prestito o acquisto beneficenza come ho fatto per il plc. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per visualizzare il valore di un encoder Incrementale devi prima configurare da Software per FPWinGR Opzioni > Configurazione Plc > Contatore Veloce.

Per FPWinPro Registro Sistema > Contatore Veloce.

Una volta configurarto il modo con cui vuoi leggere gli impulsi ti ritrovi il valore corrente del canale 0 sulla DWord DT9044 e il valore corrente del canale 1 sulla DWord DT9048

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: grazie mi ero proprio dimenticato questo passaggio domani preparo l'esercitazione non dovrebbero esserci problemi per quello che devo fare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...