Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Rs 485


franco701

Messaggi consigliati

ho un plc panasonic fp0 10cr senza porta seriale aggiunta e un quixdrive della siei con comunicazione seriale 485 vorrei poter comunicare con il plc a scopo didattico per simulare marcia arresto e quanto posso prelevare dalla seriale, se qualcuno puo darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per comunicare in 485 con il PLC FP0 ti occorre un convertitore che converte il segnale della porta di programazione 232 in 485 per maggiori informazioni ti consiglio di visitare il sito della Panasonic e di Sito e di aprire il data sheet dell'FP0 e di cercare rete C-Net

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Con FP0 non puoi utilizzare la tool-port come "general comunication", quindi non è possibile fare quello che chiedi.

Non sò se questi inverter hanno un protocollo modbus, ma quelli su cui io ho lavorato avevano un loro protocollo esadecimale proprietario.

Quindi per comunicare con questi inverter ti serve almenno un FP0 c10 con porta com aggiuntiva, e tanta pazienza per scrivere il protocollo sul plc.

Altra cosa sarebbe se l'inverter avesse il protocollo modbus, e se tu avessi un piccolo FPX, il quale ha gia all'interno il modbus, e tutte le seriali possono diventare "master".

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...