Vai al contenuto
PLC Forum


Modificare Fpwin Gr


zanchetta paolo

Messaggi consigliati

zanchetta paolo

Dato che FORSE leggono i tecnici della panasonic.. Avrei una richiesta ( un sogno ) su i programmi di programmazione dei PLC.

Premetto che Intanto FPWIN GR è fatto abbastanza bene; io normalmente faccio i programmi con varie SUBroutine; nel programma "principale" ci metto le uscite e i valori dei dati che sono veloci, nelle SUB ci metto ,per es., i dati per il visualizzatore, il programma manuale, varie parti di automatico..

La richiesta:

fare in modo che FPWIN GR somigli a un foglio di calcolo ( 123, excel ...) solamento per le linguette che comandano le tabelle, o fogli .

post-101229-0-60099100-1392289767_thumb.

In questo modo avrei un parte principale collegata a una "linguetta" ,e eventualmente, altre "linguette" che mi "aprono" una SUB o un interrupt.. In pratica avrei un programma + veloce da testare, + comodo da impostare..

Grazie..

E gli utenti del forum, che ne pensate?

Modificato: da zanchetta paolo
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Penso che dovresti passare al FPWIN PRO che fa già questo è molto di più,

inoltre il GR e fuori upgrading e quindi è entrato in quella fase dove devi pensare di passare all'altro programma che è IEC standard ... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Che non viene più aggiornato, e quindi diventa importante cominciare a valutare

il passaggio al programma standard in IEC1131- 3 (FPWIN-PRO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin
Che non viene più aggiornato, e quindi

Assolutamente falso!!!

E' uscita da poco la versione 2.93

Fpwin-pro viene prodotto in Germania.

Fpwin-gr viene prodotto in Giappone.

Fpwin-gr riconosce tutte le istruzioni dei Pc serie FP mentre Fpwin-gr no!

Sono due prodotti diversi e non esiste un motivo perchè uno dei due venga dismesso.

A parte questo, anche con fpwin-gr c'è la possibilità di saltare agevolmente da una parte all'altra del programma e nelle varie Sub.

Basta usare correttamente la Bloc comment list, mettendo per esempio titoli in maiuscolo all'inizio dei vari argomenti o delle varie subroutine.

Naturalmente risulta molto più facile con fpwin-pro, anche se .....

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao a tutti sono mirco e sono nuovo.mi sto affacciando ora al mondo del plc.sto usando fpwin gr e mi trovo bene ma quello che mi manca sono un pò di basi.mi sapreste dire per favore un libro riguardante tutto quello che riguarda la programmazzione del plc?

Link al commento
Condividi su altri siti

zanchetta paolo

Ti consiglio di andare sul sito della panasonic http://www.panasonic-electric-works.it.

Registrati.

Segli i prodotti, dopo l'automazione, e infine i controllori programmabili.

Adesso puoi vedere tutta l'offerta dei PLC che 25 anni fa si chiamavano Matsuscita, dopo Nais e adesso Panasonic.

Quasi tutti i testi sono in inglese/tedesco, ma nell' FP0R, ci sono manuali in italiano, che basta e avanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...