Vai al contenuto
PLC Forum


Registro Eventi


Michele Silletti

Messaggi consigliati

Michele Silletti

Ciao a tutti, io utilizzo un FP-Sigma 32K e vorrei creare un registro eventi dove ci sono circa 2000 tipi di eventi diversi, voglio sottolineare che la registrazione deve comprendere data e ora, inoltre non devo assolutamente perdere eventi neanche se ne succedono 2 nello stesso momento. Grazie a tutti in anticipo. p.s se avete un programma simile già fatto vi chiedo di allegarlo grazie.

Modificato: da Michele Silletti
Link al commento
Condividi su altri siti


Michele Silletti

Mi arrivano tutti questi eventi da degli ingressi quindi X e anche da R.

Modificato: da Michele Silletti
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

vedi che c'è ancora qualcosa che non mi torna?

Se il sigma la massimo di espansione supporta 384 I/O e anche se ci sommo tutti i controller S-Link non supero gli 800,

da dove arrivano gli altri ingressi ??

tanto per capire..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Silletti

ho modificato appena e ne sono accorto ci sono anche delle R. comunque adesso non ricordo se sono 1000 o 2000 comunque non è importante il numero, nel senso che mi serve un metodo sicuro e rapido di visualizzare molti eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Silletti

Le R sono cose che creò io dall'interno del plc, comunque sono variabili di bool, non credo che sia importante da dove provengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
di visualizzare molti eventi.

cerca di essere preciso prima ai detto registrare, per registrare io intendo loggare in una serie di DT, oppure il tuo problema e

solo di visualizzare l'evento come se fosse un allarme ma poi non ti serve archivio storico, o almeno sul PLC ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Silletti

Scusa hai ragione mi spiegherò meglio domani perchè ora devo andare, grazie dell'aiuto, comunque quello che cerco di fare è uno storico di quando ad esempio X1 si accende e si spegne e a che data e ora succedono, questo però lo dovrò fare a molti altri oggeti, poi se succedono insieme come si può fare a registrarli?.

Modificato: da Michele Silletti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...