Vai al contenuto
PLC Forum


Imput Digitali - è possibile con un c24 o c40 avere degli imput digitali?


Guglielmo Meucci

Messaggi consigliati

Guglielmo Meucci

salve a tutti, sono nuovo qui, mi presento sono uno studente di elettrotecnica e automazioni sono qui perchè ho dei dubbi proprio su questo tipo di PLC il NAIS.

Visto che dovrei realizzare un progetto per gli esami avrei bisogno di utilizzare questo tipo di PLC (l'unico fornitoci dalla scuola) nel seguente modo:

tramite una scheda con basic stamp abbiamo il rilevamento del colore grazie ad un sensore e dalla scheda ho solo la possibilità di far uscire un segnale digitale o in frequenza, ecco mi stò domandando se il mio tipo di PLC è in grado di elaborarlo?perchè poi tramite il PLC comanderei un motore passo passo e tutto il resto per smistare degli oggetti di diversi colori!forse non mi sono espresso al meglio.Ma essenzialmente avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di mandare degli imput digitali.Vi ringrazio in anticipo, e aspetto vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il PLC NAIS Come quasi tutti i PLC accettano ai loro ingressi segnali digitali.

Sono ingressi di tipo SinkSource , con tensione compresa tra i 12VDC e 24DVC.

Vedi i seguenti Dati Tecnici

ho solo la possibilità di far uscire un segnale digitale o in frequenza, ecco mi stò domandando se il mio tipo di PLC è in grado di elaborarlo?

Dipende da due cose, la tensione del segnale e la frequenza del segnale.

Dai dati appare che il tempo di risposta di un normale ingresso digitale è di 2mS , quindi inadatto per frequenze elevate , meglio usare inquesto caso gli ingressi "veloci" di cui è dotato il PLC.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Guglielmo Meucci

Innanzitutto grazie ad Ivan, però vorrei capire cosa si intende per ingressi veloci?cioè devo collegare le semplici uscite della mia scheda direttamente agli ingressi x1,x2 etc etc?oppure mi occorre un modulo di espansione appropriato?grazie ancora per la vostra attenzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...