Vai al contenuto
PLC Forum


F_282


mazzinga

Messaggi consigliati

Buonasera.

Dal nome della discussione,si capisce gia di cosa parlo.

Dovrei utilizzare la funzione F282,una volta realizzato il tutto seguendo il manuale di programazione succede che quando spedisco il tutto al PLC non appena va in Run va in errore.

Nella parte di diagnosi dice:

Errore 01

Errore di sintassi(eseguire self check per dettagli)

Dato che è la prima volta che viene fuori questo messaggio non so propio cosa fare.Qualcuno puo aiutarmi a capire come posso fare a risolvere questo problema e a far funzionare l'istruzione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Gioachin

Questa funzione viene utilizzata per eseguire una linearizzazione.

Ad esempio quando si legge il valore di temperatura con una sonda, questa può avere un comportamento non lineare fra il valore fisico e il valore letto.

Questa istruzione può correggere questo comportamento, interpretando una tabella di comparazione che deve essere creata prima dell'esecuzione dell'istruzione.

Se usi Fpwin.gr, puoi utilizzare un wizard "scaling istrution...", sul quale sei costretto mettere dei valori.

Io credo sia questo il problema.

In ogni caso, sul manuale in fondo all'istruzione, sono sritti i motivi che creano errori operativi.

Prova a disattivare sui registri di sistema del plc, la condizione di blocco, quindi il registro 26 su "action on error", in questo modo il plc non và in stop e tu puoi verificare cosa non funziona.

p.s.

questa istuzione permette anche di convertire gli impulsi letti da un encoder in millimetri, basta creare una tabella con due soli valori, il minimo e il massimo degli impulsi e di conseguenza il minimo e il massimo dei millimetri corrispondenti.

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...