Vai al contenuto
PLC Forum


Reti Per Plc - programmazione


franco701

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici di PLC Forum, ormai da parecchio che continuo a complicarmi la vita con sempre nuove cose più per hobby anche perchè non faccio più programmazione come una volta e siccome non voglio far arrugginire il mio cervello sfrutto tutto quello che conosco per insegnare ad amici e ragazzi come realizzare una molteplicità di cose. Propio in questi giorni di calma vorrei poter approfondire il discorso di grafcet(sfc), fbd, ed un pallino fisso la comunicazione rs485 & o tcp ip(per iniziare) se qualcuno ha un'idea di apparati da utilizzare e altro sono ben lieto di poter approfondire e se riesco vi comunico i risultati che ho ottenuto con i ragazzi. Grazie a tutti per l'attenzione.

p.s. sono anche alla ricerca di materiale per refrigerazione molto spicciolo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
ed un pallino fisso la comunicazione rs485 & o tcp ip(per iniziare) se qualcuno ha un'idea di apparati da utilizzare e altro sono ben lieto di poter approfondire e se riesco vi comunico i risultati che ho ottenuto

Apparati di che tipo e che cosa ci vuoi fare?

Sistemi di I/O, sensori, termoregolatori, analizzatori di rete...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

esattamente devo comunicare con strumento analizzatore di rete, tre inverter grid connect 2 plc fpx o altro non appena completo il progetto che dovrei realizzare come prototipo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
esattamente devo comunicare con strumento analizzatore di rete, tre inverter grid connect 2 plc fpx o altro non appena completo il progetto che dovrei realizzare come prototipo

Gli FPX possono comunicare con analizzatori di rete, per esempio tramite il modbus RTU, se poi utilizzi degli inverter con lo stesso protocollo,

non mi sembra che ti serva altro!?.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...