Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Pc WGT mod. W-5002L. - Alimentatore guasto


massimo278

Messaggi consigliati

massimo278+23/11/2009, 15:16--> (massimo278 @ 23/11/2009, 15:16)

Ciao.

Non ci credo, per il motivo di cui sopra, a meno che il tuo tester non vada per conto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti


massimo278+23/11/2009, 15:16--> (massimo278 @ 23/11/2009, 15:16)

25 ohm ? Il valore commerciale è 27 Ohm,rosso.viola,nero.

Non mi vorrai dire che è una resistenza speciale? e poi,a meno di resistenze carbonizzate,il valore di una resistenza a carbone bruciata o surriscaldata è infinito o più grande di quello nominale,mai più piccolo.

Devi staccare almeno un capo di ciascuna per misurarla e renderla indipendente dagli altri componenti concatenati.

Toglimi una curiosità,collega,dove hai studiato elettronica? laugh.giflaugh.gif

Comunque consòlati,io riesco a malapena a calcolare il rapporto di riduzione di un motoriduttore biggrin.gifbiggrin.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

boh... da chi mi ha dato questo monitor mi ha detto che ha funzionato per 3 settimane da nuovo, poi ha presentato questo problema.

Se le resistenze sono apposto.. elettrolitici sostituiti.. altro non sembra avere, a vederla sembra nuova.. mi chiedo, cosa può essere??? se devo star qui a sostituire tutto per trovare il problema mi conviene continuare ad usare l'alimentatore esterno e morta li.. è inutile.

E' brutto, ma il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+23/11/2009, 22:03--> (satman54 @ 23/11/2009, 22:03)

mi scuso.. 24ohm.. rosso giallo nero..

Lo so pure io che le resistenze vanno a infinito..ma da componenti credo cinesi ci si può aspettare di tutto. Vi giuro ho tolto resistenze che segnavano meno.. assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+23/11/2009, 22:03--> (satman54 @ 23/11/2009, 22:03)

di elettronica vera e propria l'ho studiata 4 anni fa.. al primo anno di uni..

poi si è passati ai controlli.. plc..azionamenti elettrici..sensoristica..

ora se mi dai una maglia te la risolvo..ma è tutta un'altra cosa vedere una basetta piena di componenti.

Si fa quel che si può, poi ok per calcolare la resistenza ovvio che sono capace, ma per non far danni meglio essere sicuri. per questo chiedo a voi. Svelato il motivo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho "risolto" cosi.. ho preso un cavetto di un alimentatore esterno non funzionante e l'ho collegato con i 12V dell'alimentatore del pc fisso.

Funziona tutto perfettamente. Mi accontento cosi che va più che bene.

Vi ringrazio smile.gif

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...