Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Pc WGT mod. W-5002L. - Alimentatore guasto


massimo278

Messaggi consigliati

Buon giorno! ho un problema con la scheda di alimentazione del monitor pc..che se alimentato manda il monitor in protezione, se invece alimentato da alimentatore esterno tramite jack il monitor funziona perfettamente.

Allora la scheda in uscita mi da 17 volt, invece con alimentatore esterno lo faccio andare a 15 volt.

Il problema quindi penso sia dovuto alla tensione troppo alta della scheda. Ho provato a sostituire elettrolitici, resistenze quelle che mi sembravano più carenti, ma ancora niente.

Per non perderci ancora troppo tempo su quella scheda, che ne pensate se metto una resistenza all'uscita in modo tale da abbassare la tensione di 2 volt. Credo sia possibile, ma dato che non sono un esperto, e prima di fare ciò preferisco un vostro consiglio. Che tipo di resistenza è meglio mettere?

Ho misurato gli amper in uscita e sono poco più di 10.. ma per il monitor sono più che sufficienti 3 A.

Link al commento
Condividi su altri siti


occorrerebbe una resistenza da 0.66 ohm ( 2V/3A=0,66ohm ),di potenza 0,66x3Ax3A=6W...in teoria,ma sei sicuro che la tensione sia filtrata a dovere?E poi la caduta di tensione di 2 V dipende dall'effettivo assorbimento del monitor e non so se esso sia costante ma vari in funzione della luminosità,pertanto il mio consiglio è quello di trovare la causa dell'innalzamento della tensione originaria. wink.gif

p.s.: questa sezione è per i televisori comunque

con quale carico li hai misurati? Misura allora l'assorbimento del monitor nelle varie condizioni,luminosità min-max ecc e vedi se rimane più o meno costante.In tal caso ricalcolati la resistenza secondo il giusto assorbimento.

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere nella sezione giusta.. televisori\altre marche