Vai al contenuto
PLC Forum


TV-Monitor LG mod.228WD - Diventa buio dopo 2 secondi


biasion

Messaggi consigliati


  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • biasion

    32

  • miro.exe

    16

  • Riccardo Ottaviucci

    12

  • cri_999

    11

Aspetta un attimo...mi sa che quì si è partito direttamente in quarta, dando per scontato che fosse un problema alla retroilluminazione....ti invito a riprovare e controllare attentamente, devi notare se con una immagine fissa a video, dopo che si spegne il video...guarda attentamente nello schermo dopo che si è oscurato, avvicinati, guarda anche di traverso, prova a mettere anche un pò di luce...se noti immagini, allora si può continuare sulla retroilluminazione, qualora sei certo che non vi siano immagini a video, il problema è altro!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+29/03/2011, 19:07--> (cri_999 @ 29/03/2011, 19:07)

per fare il video dovrei rimontare tutto rolleyes.gif comunque ripeto per 2 secondi appena tolgo il televideo riesco a vedere la tv con la normale immagine del programma tv in corso..... se in questo caso non sono le lampade rimonto tutto e faccio il video oppure continuo a smontare e provare a mettere 2 lampade esterne come dice miro rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

miro.exe+29/03/2011, 19:18--> (miro.exe @ 29/03/2011, 19:18)

non ho ben capito rolleyes.gif dopo l'oscuramento che devo notare attentamente?

io da vicino non vedo nessuna immagine fissa solo l'oscuramento totale ma se mi dici a cosa devo fare attenzione riprovo a vedere dopo aver rimontato tutto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non hai riprovato?

E importante avere / sapere questo dettaglio...sennò continui a smontare al posto sbagliato....se per caso hai un problema al carburatore o alla pompa della benzina, è inutile prendersela con le candele, la bobina e l'impianto elettrico...potresti peggiorare le cose.

Se non lo hai fatto, rimonta il Monitor/TV...non c'è bisogno che metti i coperchi, l'importante è che riconnetti tutto come prima, lo accendi è quando si oscura lo schermo...ti devi assicurare che effettivamente non vedi immagini...metti l'occhio incollato al pannello...spostati, inclina il pannello in più posizioni, in modo da variare i raggi riflessi dalla luce che ti circonda...devi essere certo che non vi siano immagini.

Nel caso noti che ci sono immagini, ma è spenta solo la retroilluminazione...continuiamo alla ricerca del guasto, altrimenti non te la puoi prendere con le lampade o inverter.

Spero di essere stato chiaro

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guardando con occhio bionico riesco a vedere delle immagine nel video durante l'oscuramento mettendo il televideo parde quei 2-3 secondi e poi si oscura come al solito, ho fatto anche un video se volete lo posto ma riuscivo a mal'appena ad accorgermi dell'immagine sotto fiugariamoci con il telefonico non si vedra' assolutamente niente, a sto punto come procedo huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, li è l'alimentazione o una lampada...Non è detto che se i trasformatori elevatori hanno la stessa impedenza non vuol dire che siano buoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho smontato pian piano cercando di non fare danni una lampada......la trovo uguale nel negozio o dovrei addattarla saldando i connettori all'estremita? cosa devo dire al negozio di componentistica se mi chiede cose strane tipo che inverter e' o altro? rolleyes.gif

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

OK...allora abbiamo la certezza che l'immagine c'è e non ti funziona la retroilluminazione perchè l'inverter va in protezione per una probabile perdita.

Cri_999 ha ragione, anche se i trasformatori ti segnano la stessa impedenza...anche se sarebbe stato meglio testare con un tester digitale, potrebbero essere in perdita a causarti la protezione dell'inverter.

Quindi dove eravamo rimasti?... dovevamo provare con una coppia di lampade sicuramente funzionanti...ma se ne procuri quattro escludiamo le lampade del pannello LCD...non conosci nessun radiotecnico che te le può prestare?

mi pare di aver capito che hai un 22"...vedi qui: http://www.italianbiz.it/dettaglio_prodott...idProdotto=1336

una volta che hai almeno una coppia di lampade funzionanti, puoi continuare a fare test.

Poi altri metodi...ora non me ne vengono in mente.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza ma vai di fretta....

visto che hai smontato, vedi se noti alle estremità delle lampade macchia nera...grigio scuro.

Dal negoziante, basta che ti porti con te le originali e te le fai dare identiche.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, se conosci altri rivenditori + (=più) economici...posta il link, che interessano anche a me?

mille grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ok wink.gif a sto punto avendo tutto smontato credo che sarebbe meglio cambiare tutte e due le coppie di lampade, visto che hanno + di 2 anni di funzionamento non vorrei che dopo un po' si scaricano anche le altre due e sono punto e da capo, giusto ? rolleyes.gif ........ il prezzo di 16€ si riferisce alla coppia o alla singola ? per l'estremita' da un lato sono un po annerite posto le foto

ps. l'altra lampada ancora montata nel pannello, se vorrei acquistarla, e' identica a questa o differisce?

user posted image

user posted image

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Ridimensionato immagini.

Per favore attenersi alle dimensioni massime consentite !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miro, kalcic ce le ha che costano meno, e vende anche ai privati, poi bisogna vedere se ha le misure che ti interessano, ma probabilmente se chiedi ti procurano anche quelle con le misure che ti servono..

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e' modo di testare sta lampada che ho per vedere se e' buona o meno? non vorrei spendere soldi inutilmente rolleyes.gif

con poco + di 200€ trovo questo tv monitor a led nuovo che ha tutto perfino a possibilita di registrare collegando usb, non sara' marca conosciuta ma alla fine non vale niente visto che dopo 2 - 3 anni di funzionamento di qualsiasi marca sia si scaricano i neon o problemi vari, non ci sono + i televisori a catodo di una volta che duravano 15 - 20 anni biggrin.gif

http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet....dsroot=18318229

Modificato: da biasion
Link al commento
Condividi su altri siti

So che le tv di adesso durano poco, ma quelle da 200 € durano ancora meno e poi fanno metà delle cose promesse.. Secondo me ti conviene riparare la tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

o girato da per tutto non trovo ste lampade ccfl adesso devo cercarle su internet? rolleyes.gif

neanche su kalcic trovo la misura di 2,2 MM x 480MM unsure.gif

Modificato: da biasion
Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif sto lasciando perdere sta LG mi sa che finira' come molte altre cose in quella grande stanza del dimenticatoio sad.gif ..... sto valutando delle offerte su questo tv monitor samsung xl2270hd

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peri...type=prd_detail

qualcuno lo conosce? leggo pareri molto contrastanti alcuni buoni e alcuni brutti riguardande la sfocatezza l'oscurita' dell'immagine booo non vorrei spendere 180€ per niente rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella tua zona tra i ricambisti di componenti elettronici non c'è nessuno che le vende, devi vedere su internet.

Ma poi hai smontato l'altra coppia per paragonarla alla prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo gia' fatto gli estremi sono molto simile se non migliori di quelli in foto rolleyes.gif

tra latro mentre cercavo di togliere il giunto di silicone ho rotto un tubo quindi adesso necessita di doverlo acquistare sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...