Vai al contenuto
PLC Forum


Prog Ge Fanuc - help


smaxi75

Messaggi consigliati

mi sono trovato per le mani un plc monoblocco GE Fanuc di qualche anno fa ma perfettamente funzionante.Premetto che non so praticamente niente di plc o quasi,e vorrei sapere quale è il sw che mi serve per programmarlo e fare quindi un pò di pratica.Per il cavo penso di essere a posto.

Il modello è: IC620MDR028C.

Ho sentito parlare di Versapro,Logicmaster e Cimplicity e non so più che fare.

Sono scaricabili da internet anche demo o le devo per forza acquistare?Se si avete il sito?

Anticipatamente ringrazio,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


LogicMaster 90 lavora sotto DOS, ed e stato reso di pubblico dominio da un paio d'anni, ma non credo che lo si possa scaricare. E' arrivato alla versione 9.05.

VersaPro è il primo ambiente che lavorava sotto Windows, ma è stato sostituito da Cimplicity. E' arrivato alla versione 2.03 (almeno quella che ho io...). Credo che sia ancora in vendita...

Cimplicity è nato come Scada, poi si è evoluto e adesso è un ambiente integrato come Step7, per intenderci. E' arrivato alla versione 4.0 SP2.

Ho provato a configurare la tua CPU con tutti e tre i sistemi, ma devo dire che non l'ho trovata...

Dev'essere proprio vecchia... Devi cercare qualcosa di precedente a LM90, so che c'è ma non ci ho mai avuto a che fare. :ph34r:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da quello che ho capito, in base a quanto sentito dire da colleghi che ne hanno discusso con rappresentanti GE Power Control, lo si può copiare e installare liberamente in quanto non è più commercializzato. :ph34r:

Ma non credo, appunto, che lo abbiano messo a disposizione addirittura nel sito della GE... <_<

Ti ripeto, comunque, che non sono riuscito a trovare la tua CPU nella lista delle CPU configurabili... :blink:

Ciao!!! ;)

P.S.: come mai la tua risposta ha una data posteriore alla mia?

Siamo forse caduti in una deformazione spazio-temporale? :blink:

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!

Modificato: da TRUNC
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo forse caduti in una deformazione spazio-temporale?

Sono gli inverter dei motori a curvatura che risentono delle feste...

Scotty, vediamo di muoverci, eh?

:D :D

[serio]

Probabilmente Daniele ha impostato nel suo pannello di controllo (Opzioni) un fuso orario differente, oppure ha ancora settato l'ora legale

[/serio]

Link al commento
Condividi su altri siti

[serio]Probabilmente Daniele ha impostato nel suo pannello di controllo (Opzioni) un fuso orario differente, oppure ha ancora settato l'ora legale

[/serio]

[Divertito]

:lol::lol::lol:

[/Divertito]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il modello è: IC620MDR028C

è il vecchio Micro plc di GE Fanuc.

Tre anni fa l'assistenza tecnica di GE mi ha mandato il software di programmazione e lo schema del cavo.

computer 9 pin micro PLC 6 pin RJ-11

5 -------------------------- 1
2 -------------------------- 3
3 -------------------------- 2
4 ---
      |
6 ---
7 ---
      |
8 ---

Come posso fare per farti avere il software? E' un file zippato (150 K).

Comunque trovi molte info (manuali compresi, e forse anche il software) a questo indirizzo:

http://www.geindustrial.com/cwc/gefanuc/su...ic620-micro.htm

Spero di essere stato utile

Ciao

Davide




			
				


	Modificato:  da Gabriele Corrieri
	
	

			
		
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 4 months later...

Esisteva pure in versione completa dentro il cd del VERSAPRO ( la versione per WINDOWS )

se riesci ad avere una copia anche non funzionante del VERSAPRO dentro il cd

c'e' la versione LM9030 TCP/IP 9.03 completa e funzionante senza limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...