Vai al contenuto
PLC Forum


Logicmaster 9.1 - Compatibilità.


essea

Messaggi consigliati

Ho la necessità di trasferire il Logicmaster 9.1 da un computer con Windows 98 (prima che mi lasci definitivamente) ad un portatile nuovo con Windows XP.

Purtroppo tale portatile nuovo non ha la seriale, ma tramite un convertitore riesco ad ottenere la COM4.

Il Logicmaster funziona con XP, ho provato, ma qualcuno ha esperienza in merito al fatto di usarlo con il convertitore USB-232?

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto la sfortuna di acquistare un PC portatile senza fare attenzione alla mancanza della porta seriale.

Il mio venditore mi ha fatto provare il convertitore USB/RS232; ma dopo intere giornate passate a provare la comunicazione con un driver di un brushless non sono riuscito a trovare nessun risultato.

Ho però convinto il venditore a sostituirmi gratuitamente il PC portatile con uno dotato di seriale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo provato di corsa una sola volta logicmaster con la seriale usb e sembrava funzionare.

intanto che avevo in prestito detta seriale ho ordinato una doppia pcmcia

a parte lo specifico sconsiglio a tutti le seriali usb, e' vero che funzionano quasi sempre, ma quando non funzionano, sempre a sorpresa, sempre all'ultimo momento cosa fai ?

in fondo non bisogna fare un mutuo per comprare una stupenda doppia seriale pcmcia che funziona SEMPRE !

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene i problemi dei convertitori USB-232, ma siccome si tratta del portatile "da campo di guerra", preferivo utilizzare quello, qualora funzionasse.

Finora tutti gli applicativi che ho, a parte qualche problemino poi raggirato, stanno girando su di esso.

CX-Programmer, Step 7, MicroWin, Pl7Pro, etc etc... tutto Ok.

Grazie delle risposte. Volevo semplicemente evitare il test in campo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...