Vai al contenuto
PLC Forum


Le 32s71b - E' la terza volta che si guasta


sam sung

Messaggi consigliati


satman54+2/01/2010, 19:12--> (satman54 @ 2/01/2010, 19:12)

Anche secondo me. ne va del proprio orgoglio professionale. per la serie "quando il gioco si fa duro, i duri entrano in gioco"

Link al commento
Condividi su altri siti

noo questi alimentatori ti funzionano anche con 100v e poi basta mettere un variac

per me il tuo tecnico non ha pizzicato il difetto,e non sa dove mettere mano..

se metti una foto della main e dell alimentatore si puo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

giovannirotondo

caro collega il tuo lcd della samsung mi e stato portato proprio oggi in riparazione , da una prima analisi considerando il difetto ,per il quale lo stesso si poner nella posizione di stand by led rosso acceso lampeggiante , ho notato alcune tensioni secondarie al di sootto del valore effettivo a tal proposito non ancora eseguita la riparazione bisogna sostituire tutti i condensatori elettroliotici presenti sia sulla parte primaria che secondaria , nella tua discussione c'e qualcosa di vero .

alcune memorie eprom si possono danneggiare dagli sbalzi di tensione ragion per qui potrebbe essere l'eprom il difetto .ai posteri laurdua sentenza .

ti faro' sapere tra ....

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che i sbalzi di tensione sono i ripple che possono corrompere il software delle memorie in quel caso addio alla main,per i condensatori che non tengono controllerei i primari che abbiano una regolazione perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+2/01/2010, 14:20--> (mistertv @ 2/01/2010, 14:20)

mi sono fatto fare la ricevuta, anche se non so fino a che punto possa essere utile. Nella ricevuta dice : "riparazione del modulo alimenterore con sostituzione IC F 9622L". Spero tu possa essermi davvero di aiuto. Ti confido che non ho acceso ancora il Tv e che ho paura a farlo. Intanto si è mangiato altri 70 Euro che a suo dire è solo il costo del ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

aridei paolo+6/01/2010, 20:21--> (aridei paolo @ 6/01/2010, 20:21)

come faccio a postarla? e dove? Ne ho 2 fatte dopo la riperizione del primo guasto ed altre potrei farle adesso dopo il tezo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' F9622L è una delle possibili cause del guasto all'alimentatore e spero che sia stato fatto veramente ciò che è scritto sulla ricevuta, di certo però con 70 euro si compra l'alimentatore completo e non un singolo componente, ma qui si apre un'altro capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+21/01/2010, 20:16--> (mistertv @ 21/01/2010, 20:16)

ma quanto costa un componente del genere e dove posso acquistarlo.

e poi in una tua risposta mi hai detto che avevi un idea di cio' che poteva essere il problema. quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

il guasto di questo integrato è una delle possibilità, ma ve ne sono anche altre che vanno controllate, sicuramente se ti hanno rilasciato una ricevuta con nota di sostituzione. il mio parere precedente era teso a sapere se avevano semplicemente rifatto delle saldature o una diagnosi con sostituzione. da quello che dici il tvc dovrebbe essere a posto; non capisco perchè invece vuoi acquistare il componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...