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PLC Forum


Le 32s71b - E' la terza volta che si guasta


sam sung

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Ciao.

Non si è capito nulla, se lo hai riparato sostituendo gli elettrolitici o no.

Gli stessi, li hai sostituiti con dei nuovi, rispettando le capacità e, sopratutto, le tensioni di lavoro ?

Risostituiscili con dei nuovi ad almeno 105°, anche se sarebbe più opportuno usare quelli a 125°e con una certificata qualità.

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ok mi spiego meglio. premetto che non sono un tecnico. Mi e' capitato la prima volta questo problema, ho portato la tv a riparare e dopo 2 giorni ancora guasta. riportata in riparazione per la seconda volta e' stamattina dopo neanche 3 giorni ancora lo stesso problema. Ora mi chiedo?: E' stato riparato male o c'e' qualcosa che puo' creare questo guasto?

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Ciao e benvenuto.

Una cortesia: Per favore non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando, così, di creare confusione inutile.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Ora ho capito meglio.

Questa domanda io la farei al laboratorio che ha effettuato le riparazioni.

Presenta sempre lo stesso sintomo ?

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leggendo solo ora non capisco di che guasto soffriva l'apparecchio e comunque se si tratta sempre dello stasso guasto che dire "soddisfatti o rimborsati".

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ripropongo il mio problema del mio samsung tv lcd LE32s71 in quanto mistertv e cri 999 non hanno potuto leggere la prima parte del mio post.

Il tv si presenta con led rosso lampeggiante e non si accende.

l'ho portato in riparazione è mi e' stato detto che era un problema di alimentazione e quindi e stato riparato.

Fatto sta che dopo due giorni di corretto funzionamento il tv presenta lo stesso problema.

Eseguita una nuova riparazione (o sostituzione) a detta del tecnico e dopo alri due giorni ancora ko.

Adesso e' di nuovo dal tecnico. Secondo voi e' davvero un problema di alimentazione o sara' qualcos'altro che di conseguenza va a danneggiare l'alimentarore.

Vi sarei molto grato se avete altre soluzioni, oltre alla rottamazione, da poter suggerire al mio tecnico, che per quanto gode della mia fiducia, in questo caso non so fino a che punto abbia lavorato bene sul problema.

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senza avere elementi come si fa ad esprimere un parere? non si conoscono i rilievi effettuati ne le sostituzioni eseguite, eventuali comportamenti sospetti dell'apparecchio. sicuramente si può dire che ancora non si è arrivati ad individuare il responsabile principale del guasto. mi piacerebbe dargli un'occhiata.

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mistertv+2/01/2010, 10:51--> (mistertv @ 2/01/2010, 10:51)

Il tecnico mi ha detto che per lui il tv e' ok, e che il problema potrebbe essere la tensione della mia rete elettrica( cosa che o misurato e che oscilla tra i 197 ed i 225). di conseguenza per ripararlo nuovamente il tecnico batte ancora cassa.

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Beh la tensione che oscilla tra i 197 e i 225 non è normale.. Potrebbe anche avere ragione se la tensione sta a 197 magari l'alimentatore non riesce a partire.

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cri_999+2/01/2010, 11:55--> (cri_999 @ 2/01/2010, 11:55)

purtroppo con questi valori non posso neanche ricorrere contro enel. osbaglio?

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Ma da te la tv non funziona mai? Prova per esempio a misurare la tensione che ti arriva, se hai 215 o superiore la tv deve andare, perchè altrimenti è un problema di alimentatore o altro e quindi puoi pretendere che te la aggiusti di nuovo. Mentre se quando hai valori di tensione giusti (215 o più) va mentre se si abbassa la tensione non va allora bisogna vedere come risolvere il problema con enel.

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non sono per niente convinto. innanzi tutto comunque con quelle tensioni l'alimentatore dell'apparecchio è in grado di funzionare "autoregolandosi". poi se sono stati risostituiti dei pezzi vuol dire che questi o non erano affidabili o che la causa era diversa. io chiederei al riparatore di tenerlo in prova per i due/tre giorni in cui ti ricompare il difetto per scongiurare nuove rotture.

per il discorso della tensione oscillante c'è da aprire un capitolo a parte in un'altra sezione del forum.

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cri_999+2/01/2010, 12:11--> (cri_999 @ 2/01/2010, 12:11)

non ho mai avuto problemi del genere in casa con altre tv. anche nei due appartamento a mio fianco la tensione e uguale alla mia e non hanno alcun problema su tv o altro. questa tv quando riscontra questo problema non si accende piu' neanche con tensione a 220. grazie

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Beh allora c'è un problema sul circuito di alimentazione, vai dal tecnico e pretendi che te la aggiusti gratis perchè evidentemente non ha fatto una buona riparazione. Poi comunque come dice anche mistertv che ne capisce sicuramente molto più di me essendo l'alimentatore switching si dovrebbe autoregolare senza problemi anche alle tensioni da te indicate.

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cri_999+2/01/2010, 13:06--> (cri_999 @ 2/01/2010, 13:06)

bhe questo e' quello che mi hanno detto anche alcuni tecnici miei amici, ma per avere certezze ho preferito aprire questo tread.

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SI per sapere cosa verificare servirebbe lo schema e vedrai che se qualcuno ce lo ha ti darà sicuramente delle dritte al riguardo. Comunque ti conviene riportarlo dal tecnico e pretendere una riparazione gratis e come suggerito da mistertv che lo tenga in prova 4-5 giorni così se il difetto si ripresenta se ne accorge anche lui che non dipende da te smile.gif

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io ho in mente cosa può determinare questo difetto a questo tipo di alimentatore ma se non so cosa è stato sostituito ed in base a che misura, quindi non voglio sbilanciarmi. non hai una nota tecnica di riparazione? una ricevuta? eventualmente chiedila se prima non te l'hanno rilasciata. digli che te l'ha chiesta l'associazione consumatori..... tongue.gif .

Modificato: da mistertv
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Fulvio Persano

Ciao.

A me sembra molto strano il solo fatto che un laboratorio, dopo aver eseguito più volte la riparazione sullo stesso circuito e per la stessa causa, pretenda ancora il compenso. Oltretutto a distanza di pochissimi giorni e senza menzionare minimamente un preciso termine di durata della garanzia sull'intervento.

Sempre ammesso che le cose stiano così come ci sono state esposte...

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Fulvio ,non tutti si fanno scrupoli come facciamo noi.

In genere chi è meno professionale e incapace di far bene il proprio mestiere, è più portato all'aspetto venale della riparazione che al suo buon fine.

Non mi stupisco più di niente ormai sad.gif

Per noi e spero la maggior parte di noi a volte è più appagante essere riusciti a risolvere il problema che la riscossione del giusto compenso,vero?

smile.gif

Modificato: da satman54
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Concordo con satman, anche se io non sono un riparatore di professione molto spesso è più appagante essere riusciti a risolvere il problema che altro..

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Fulvio Persano

Ciao.

satman54+2/01/2010, 19:12--> (satman54 @ 2/01/2010, 19:12)

E' vero, ma a tutto c'è un limite. Non si può obbligare il cliente a spendere per l'ennesima volta, sapendo di non aver risolto il problema. Se il riparatore è senza scrupoli, lo si "invita" a fare il suo dovere.

Il discorso della soluzione del problema è, purtroppo, ormai, solo per pochi.

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