Vai al contenuto
PLC Forum


Hannspree Tv T23b - niente immagine audio ok


maurilio70

Messaggi consigliati

worthy.gif salve, mi servirebbe un aiutino il mio televisore HANNSPREE TV T23B non appare nessuna immagine ( tutto buio) ma l'audio è perfetto dove devo incominciare per risolvere il problema, grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per favore, non aprire altre discusioni per questo apparecchio.

Quella che hai aperto poco fa è stata eliminata quindi prosegui su questa.

Grazie.

Per il tuo Tvc, potrebbero essere sia l'alimentatore che l'inverter a difettare.

Controlla se, sull'alimentatore, noti qualche elettrolitico gonfio; mentre, sull'inverter verifica almeno la presenza dei + 24 V necessari al suo funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio le miescuse per prima, allora i condensatori sembrano tutti ok per quando riguarda l'inverter dove posso verificare l'uscita per vedere la presenza dei + 24 V necessari al suo funzionamento. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quindi, a prima vista, l'alimentatore sembrerebbe ok.

Segui i + 23 V dall'alimentatore all'inverter e controlla se arrivano o no; magari vi è un fusibile (interrotto).

PS

Ricorda che è vietato scrivere in maiuscolo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

maurilio70+24/09/2010, 22:25--> (maurilio70 @ 24/09/2010, 22:25)

forse ti è sfuggito quanto suggerito da Fulvio:

Fulvio Persano+24/09/2010, 18:32--> (Fulvio Persano @ 24/09/2010, 18:32)

**

non sono graditi solleciti prima che sia trascorsa una settimana dall'inizio della discussione.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo ringraziare i moderatori per la considerazione, continuanto così questo forum si ristrince solo esclusivamente a pochi riparatori che hanno momentaniamente bisogno e non ad appasionati di elettronica. io il problema l'ho risolto essento poco esperiente nellla ricerca quasti ma molto specializzato nell'istallazioni di circuiti video impianti industriali ecc. il danno è nel modulo inverter cerano due micro fusibili rotti ora e tutto ok. quindi se a qualcuno capita questo quasto sapete dove intervenire, buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu cosa proponi in concreto per ovviare a ciò? Mi sorge un dubbio, ma il regolamento lo hai letto prima di fare queste affermazioni?

Come vedi il suggerimento di Fulvio è stato efficace, infatti ti aveva scritto

Oltre che averti preso in considerazione ti ha pure indicato cosa dovevi controllare, meglio di così senzasperanza.gif

Ora dovresti postare la soluzione del guasto in Guasti tv risolti descrivendo difetto iniziale, e la posizione serigrafica dei fusibili sostituiti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo sottile sarcasmo non è gradito credo da tutti coloro che spendono gratuitamente il loro tempo per aiutare chi chiede aiuto,riparatori o semplici appassionati che siano.

Se subito non arrivano risposte e nel tuo caso sono arrivate puntuali e fin troppo dettagliate, addirittura con soluzione ,vuol dire che nessuno ha letto il post o ha avuto il tempo di rispondere prima.

Questo forum vanta molte decine di migliaia di iscritti e non tutti ,anzi,solo pochissimi,sono riparatori di professione,riflettici mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurilio.

maurilio70+25/09/2010, 15:23--> (maurilio70 @ 25/09/2010, 15:23)

Come ti è già stato fatto notare dall'amico Riccardo, questo Forum è frequentato da oltre 100.000 utenti, nella stragrande maggioranza hobbisti ed appassionati di elettronica ed altro.

Facendo le dovute proporzioni, l'ultima cosa che si può affermare, è che questi ultimi siano "lasciati soli" al loro destino.

Forse quello che te lo fa pensare (e sostenere), è solamete dovuto al fatto che lo frequenti poco e da poco tempo.

Ora, visto che hai brillantemente risolto, vorresti essere così cortese da postare la soluzione dettagliata nella sezione dedicata (Guasti TV Risolti) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, dopo qualche minuto è ritornato lo stesso problema, comunque mi scuso con tutti se sono stato un pò presuntuoso e dare dei giudizi affrettati, mi sono fatto trascinare da una dose di nervosismo che al quando vedo è il nemico n1 chi vuole iniziare questo tipo di obby. quindi rinnovo le mie scuse a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

maurilio70+3/10/2010, 15:17--> (maurilio70 @ 3/10/2010, 15:17)

posta i codici che trovi sulla scheda inverter-PS in modo da cercarla in rete,senza schema è impossibile ripararla e in ogni caso i ricambi sono spesso introvabili.

e poi mi permetto di dare un consiglio in generale a chi legge: se dovete acquistare simili ciofeche sconosciute,è meglio che ripristiniate il vecchio TV a crt

che in ogni caso si vedrà meglio di questi assemblati a lcd wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere un'altra cosa, appena ho verificato la scheda inverter ho notato che c'erano due microfusibili interrotti ho provveduto subito a ripristinarli e poi ho tolto la protezione sul ic ponticellanto il piedino 4 e 7 ma rimane lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

maurilio70+6/10/2010, 22:22--> (maurilio70 @ 6/10/2010, 22:22)

Ti ricordo che, a norma di Regolamento, è vietato sollecitare le risposte prima che sia trascorsa almeno una settimana dall'apertura della discussione o dall'ultimo post.

Ti è stato già suggerito di cercare il modulo inverter e sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...