Vai al contenuto
PLC Forum


GE FANUC SERIES ONE


VittorioPiazza

Messaggi consigliati

VittorioPiazza

Buongiorno a tutta la lista ,

vorrei avere informazioni circa la soluzione di questo problema.

In breve mi trovo a dover rimettere in funzione una macchina presso un ns.cliente equipaggiata con un plc GE FANUC SERIES ONE dovrebbe essere 24 ingressi 16 uscite. Per il collegamento PC-PLC presenta un connettore a 26 pin (tipo rettangolare , per intenderci tipo il connettore degli HD IDE dei normali PC). Avrei bisogno di scaricare il programma per capire che diavolo di impedimento c'e circa il fatto che la macchina non ne vuol sapere di muoversi , ma alla GE di Milano mi hanno detto che ormai nno ce piu nulla di questo modello e di cambiarlo con uno nuovo. Prima di dovermi mettere a riscrivere tutto il programma di gestione dei robottini mi piacerebbe far funzionare l'esistente , visto che è già fatto.

Se qualcuno conosce il prodotto o mi puo dare indicazione su come reperire il cavo o lo schema per costruirlo mi fa cosa gradita.

P.s. Ho letto parecchi post sull argomento ma da cosa ho potuto capire tutti i series one presentano connettori 9 pin o 25 pin , mentre questo ne ha 26.

Grazie a tutti.

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se puo` essere utile ho il programmatore a tastiera della series one con relativa prolunga pin-to-pin 26 e manuale della serie ( in inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchi'io se vuoi ho il tastierino di programmazione con relativo cavo di prolunga a 26 pin che per una ricerca guasto dovrebbe esserti più che sufficente.

Da qualche parte dovrei avere anche il manuale in italiano.

Zona nord-est.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...