Vai al contenuto
PLC Forum


Software Ge90-30


Riccardo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho un quesito da proporre.

In un impianto ho un GE 90-30 (CPU341) che a suo tempo è stata programmata con LM90. Oggi ho fatto il load con VersaPro 2.03, di tutto (logica, hw), però ho sempre che la logica is not equal. Ho cancellato eventuali tabelle di fault ma niente. Ho fatto un Verifica/confronto con il contenuto della CPU e mi dice che tutti i blocchi is not equal.

In questo caso non riesco a visualizzare gli stati delle variabili (merker, registri..)

Qualcuno mi sa' aiutare?

Grazie

Riccardo

PS: un'altra domanda. Il nome dell'applicativo nel PLC deve essere identico a quello memorizzato sul mio PC?

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai il codice sorgente e' la cosa migliore, importalo

se non hai il codice sorgente la procedura per la prima volta e':

metter il plc in stop

fare l'upload completo

salvare

fare il download completo (per cambiare la compilazione)

al quel punto e' equal e' puo' essere variato on line con plc in run e/o dowloadato anche solo parzialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non posso fermare il PLC?

Questa procedura vale solo se il software è sorgente è LM90? Se in un altro PLC è stato scaricato un precedente software fatto con Versapro devo fare la stessa procedura?

Mi sembra piuttosto limitativo dover mettere in stop il plc...

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra piuttosto limitativo dover mettere in stop il plc...

Not at all .

Se devi fare il download completo del programma, e' sempre meglio fermare per qualche minuto e quindi

lavorare in condizioni di sicurezza. ;)

Piuttosto direi che non sarebbe giusto fare altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho fatto come mi ha detto Piero ed è tutto ok..Adesso la logica è equal. Ho notato però che per fare modifiche online devo necessariamente mettere in stop il plc. Sarà un problema di CPU? La mia è una CPU313 onrack (credo che sia una flash eprom quindi mi tornerebbe). In un altro impianto ho una CP352 e quindi presumo che mi possa fare le modifiche on line senza necessariamente mettere in stop il plc. Una volta modificato una row come faccio a fare il download parziale?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito ne faccio delle modifiche su la GE Fanuc serie 90 SNP X usando il SW Fanuc Ladder III v.4.00 montati a punto su i control panel dei robot Fanuc e allora per una semplice modifica bisogna compilare e dopo posizionare la CPU in stop per il download.

There is not way. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la necessita' dello stop non e' affatto limitativa nella misura che devi farlo solo LA PRIMA VOLTA per tutta la vita poi lo farai a caldo

ovvio che se lavori in flash invece che in ram il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...