Vai al contenuto
PLC Forum


tv Seleco formenti star PC 170 - trasformatore


raulito73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti Voi sono nuovo di questo forum molto bello, mi rivolgo a Voi per un aiuto, si è guastato il mio televisore, l'ho portato a riparare, dopo oltre 2 mesi di attesa mi viene detto che non si può più fare niente,e mi viene riconsegnato il televisore ancora guasto. A questo punto non mi do pervinto e porto il televisore da una persona di mia fiducia, a un primo controllo si accorge che manca il pezzo guasto, ritorno dove avevo portato il televisore la 1volte e dopo diversi tentativi mi viene consegnato il pezzo guasto, lo porto dalla persona di mia fiducia il che si accorge che il pezzo e di un altro televisore,a questo punto si rivolge al centro assistenza autorizzato e neppure qui è riuscito a risalire al codice del pezzo, gli è stato detto che è necessario il pezzo originale. Il televisore è un Seleco-Formenti 28 pollici, il telaio è Star PC 170, avrei bisogno di sapere il codice scritto sopra al E A T trasformatore alta tensione, è wallbash.gifwallbash.gif inciso sul pezzo e senza quello non si risale. Mi rivolgo qui per sapere se qualcuno di Voi è in possesso di questo modello in modo che possa controllare e darmi il codice di tale trasformatore. Vi ringrazio immensamente per l'aiuto che mi vorrete dare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

La storia, con tutto il rispetto, è un po' strana.

Ci proveremo.

Dimenticavo: Sei nella sezione sbagliata.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa e' triste, non penso che si e' riconsegnato il tv solo per l'impossibilita' di reperire il trasformatore.

Non possiamo , non posso dire quello che penso.

Il centro autorizzato non e' riuscito a......................?

Purtroppo noi che ci siamo dentro possiamo solo supporre che sei stato un po sfortunato nel capitare nelle mani sbagliate. Secondo me anche se si reperisce il "pezzo" originale sara' dura risolvere la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il televisore no era stato portato al centro autorizzato, al centro autorizzato si era rivoltyo prer rrisalire alla sgla del trasformatore, ma negli schemi della casa non c'è scritto il codice per questo se riuscissi a trovare qui qualcuno che ha questo televisore materialmente e riesce ad annotare la sigla, sarei a posto e molto riconoscente a tutti Voi

Link al commento
Condividi su altri siti

O.K. Scusami avevo capito che nemmeno il centro autorizzato aveva risolto per l'impossibilita' di reperire il trasf.

Comunque, faremo tutto il possibile per farti conoscere il codice Eldor o H.R

Comunque la vedo nero lo stesso.

non per il trasf. sad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' 2 volte lo stesso messaggio.

Allora vai sul sito www.calpedel.it

Dovresti specificare il telaio.

Seleco telaio "star" codice Eldor 1182.1567 codice H.R. 6681

per sicurezza dacci tutte le sigle che ci sono sul telaio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi indico qui tutto quello che c'è scritto sul retro del televisore esternamente nel coperchio: Tv seleco-formenti ISSS71 S32S0, codice tecnico 47855644000, STAR PC 170, CH FOIT 902. Questo è tuto quello che c'è scritto sull'etichetta sul retro del televisore, spero sia sufficente. Grazie

Modificato: da raulito73
Link al commento
Condividi su altri siti

X Raulito:cerca di stare sempre in una discussione per il medesimo problema(senza crearne doppioni).Cosi' facendo non fai altro che disperdere le risposte e tempo....

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti Voi per l'aiuto,Vi do un ulteriore informazione al mio problema, come vi avevo spiegato dobe avevo portato il televisore a riparare la 1 volta mi è stato detto che il trasformatore era introvabile e aveva cercato da per tutto, secondo me mi ha consegnato il televisore senza il trasformatore perchè non riuscissi a risalire alla sigla e a trovare il nuovo trasformatore ,cosi da aquistare un nuovo televisore,oltretutto mi ha chiesto soldi per il disturbo. Un ultima cosa ma a questa rispondete solo se Vi va come avete fatto a trovare il codice del trasformatore in così poco tempo, visto che negli schemi della casa e in nessun altro schema è riportato il codice del trasformatore. Siete stati meravigliosi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Rispondo alla tua domanda, in merito alla ricerca del trasformatore, poi trovato.

Credo, a ragion veduta, che questo Forum, ma non solo questo, sia frequentato da persone serie(professionisti e non).

Mi sembrava un po' improbabile che non si trovasse un Eat, di un telaio relativamente recente.

Anche se, di questi tempi, non mi stupisco più di niente, per ciò che riguarda i ricambi e non solo.

Parere personale.

wink.gif

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ho ordinato eat hr 7394, come indicato qui è stato montato ma non è il suo perchè la piedinatura è diversa. Volevo sapere tramite voi se era possibile avere lo schema della piedinatura del hr 7394 e 6681. In un primo momento mi era stto dato l'hr 6681 e poi 7394, il 7394 non è eat suo potete dirmi se il 6681 è il suo, l'amico di mia fidducia ha di questo telaio che è appunto un pc 170, 110 gradi 4 schemi elettrici diversi e in commercio ce ne sono altri infatti adesso cerco di trovare quello in mio possesso. Volevo sapere se qui c'è qualcuno che può fornirmi qualche eat in modo di poter risalire a quello suo, dal momento che quello da me aquistato è stato ordinato adesso non me la sento di ordinarne ancora affinchè trovi quello adatto. un altra cosa dopo aver montato il trasformatore mi va in corto. Spero veramente che potiate aiutarmi e vi ringrazio fin d'ora. Ciao mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Trovi gli schemi di HR 6681 e HR 7394, nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Seleco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti secondo voi come è possibile risalire al eat originale? il tecnico di mia fiducia dello stesso telaio ha 4 versioni eccetto la mia, secondo voi come è possibile risalire al eat?. Vi ringrazio per l'aiuto non so più dove battere la testa. Se vi allego lo schema elettrico riuscite a risalire al trasformatore? Vi ringrazio per l'aiuto wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A questo punto io ti suggerisco di telefonare alla Nedis e chiedere ad un tecnico.

Loro sono distributori di ricambi originali Seleco, sapranno qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Voi se vi metto un allegato dello schema elettrico del telaio riuscite a risalire al eat? non so più dove battere la testa. Grazie mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero veramente di venire a capo di questo problema anche perchè il trasformatore 40330-19 OREGA corrispondente al HR 7394 che qui mi era stato indicato come originale o dovuto ordinarlo poichè non era disponibile nel centro dove l'ho aquistato per cui adesso non me la sento più di ordinarne altri finchè trovo quello giusto per questo spero che tramite lo schema mi diate Hr originale. Un ultima cosa potete spiegarmi come fare per mettere lo schema elettrico nel forum?. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Devi andare nella sezione del forum UP/DOWNLOAD files e non senza esserti registrato, vai nella cartella TVC, ecc... e poi in quella della marca che ti interessa ( in questo caso Sony ) e scariche il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

non era per Seleco? smile.gif

Se hai uno spazio web lo appoggi li' e metti qui il link altrimenti lo puoi inviare a me(all'indirizzo che trovi nel mio profilo)e lo carico nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio Franco si il televisoreè un Seleco, Ho provato non riesco ad allegarti lo schema, puoi darmi il tuo indirizzo oppure spiegarmi come te lo posso mandare tramite il forum. ti ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sfortunatamente non riesco a trovare lo schema, vi rimetto qui tutti i dati del televisore: Seleco-Formenti 28 pollici, 110 gradi ISSS71S32S0, CODICE TECNICO:47855644000, STAR PC 170, ch foit 902. Vi chiedo un ulteriore aiuto il tecnico di mia fiducia ha di questo telaio ben 4 schemi differenti ecccetto quello che serve, riuscireste a trovarmi tutti gli schemi esistenti di questo televisore in odo che avendoli tutti andando per esclusione si riesce a trovare quello del suddetto televisorre. Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sullo schema non troverai il codice dell'eat. eventualmente rivolgiti direttamente alla Seleco inviando una e-mail citando l'accaduto, i dati tecnici e di cosa hai bisogno. è il miglior consiglio che io possa darti senza farti spendere soldi acquistando trasformatori di cui non c'è certezza che vadano bene per il tuo telaio.

sperando che il problema sia solo l'eat perchè seguendo la discussione ho qualche dubbio che questo era guasto. in origine che comportamento aveva il tvc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...