Vai al contenuto
PLC Forum


Rvt In Machine Edition


alabama70

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho un 90-30 che gira con machine edition, tutto ok se non fosse per il fatto che non riesco a visualizzare i valori delle RVT (tabelle di riferimento) per gli ingressi, le uscite e i registri.

La connessione è ok, visto che sulla pagina del ladder li vedo e riesco a caricare il programma.

Ho provato anchew ad abbassare la frequenza di aggiornamento da 250 a 100 ms ma nulla.

All'assistenza mi dicono che "non c'è ragione per cui non si debbano vedere" ottima risposta :( e mi dicono che potrebbe essere il PC (PIII 512MB di RAM).

Qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


quando sono passato da lm90 a me il primo problema che ho riscontrato è stato proprio questo.... una lentezza disarmante! :angry:

a volte ci passi una vita prima di visualizzare quello che succede.

A me spesso appare una finestra.... non ricordo bene come c'è scritto ma in buona sostanza mi dice che ci sono troppe finestre attive e non potro visualizzare le tavelle variabili.... ma è una presa in giro visto che l'unica finestra attiva è quella delle variabili che ho aperto in quel momento. :unsure:

a quel punto devi solo riavviare l'applicazione e la seriale si riprende!

Ti consiglio se devi visualizzare qualcosa di crearti una tua tabella variabili con il minimo che ti serve in modo da non appesantire troppo il carico della seriale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Silver,

la tabella me la sono creata gia' ma nulla.

Se disabilitassi le tabelle di default?

Ho provato anche con un pentium 4 a 1024 MB di ram ma niente....

Non esiste una connessione piu' veloce della seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'impostazione della seriale e' sbagliat non funziona nulla

il problema serio invece e' un'altro, e vale per tutti i plc di tuttle le marche

i programmi diventano sempre piu' grossi come le basi dati, bignogna sopra un certo taglio passere alla connesisone ethernet

rienstalla il software disinstallandolo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

una lentezza disarmante!

a volte ci passi una vita prima di visualizzare quello che succede.

:o
Ti consiglio se devi visualizzare qualcosa di crearti una tua tabella variabili con il minimo che ti serve in modo da non appesantire troppo il carico della seriale
<_<
Ho provato anche con un pentium 4 a 1024 MB di ram ma niente....

Non esiste una connessione piu' veloce della seriale?

Se il semplice cavo seriale e' ben fatto e non sei oltre i 15 mt con un P4 a 1024 MB di RAM dovresti viaggiare bennissimo.
Puo' centrare qualcosa il valore di baud rate della seriale?
Dunque, se non sbaglio il massimo baudrate sarebbe 19.200, non male.. ma riesci ad andare ON LINE col ladder program ?

Hai controllato se la nuova RVT si trova nella cartella User defined table/ Reference view table..

il problema serio invece e' un'altro, e vale per tutti i plc di tuttle le marche
Non tutti !.... i PLCs con interfaccia seriale sono stati sempre un andicap...
i programmi diventano sempre piu' grossi come le basi dati, bignogna sopra un certo taglio passere alla connesisone ethernet
Relativo. .. poi non penso questo sia il problema... ma scusa , non e' che la tabella la puoi visualizzare anche OFF LINE, certo senza essere aggiornata pero'? ..

P.S.: Potrei pensare ad un errore d'installazione o perdita di files....

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema serio invece e' un'altro, e vale per tutti i plc di tuttle le marche

Non tutti !.... i PLCs con interfaccia seriale sono stati sempre un andicap...

non ho capito, mi condradici dicendo la stessa cosa !?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, mi condradici dicendo la stessa cosa !?
<_<

Beh, non tutti i PLC hanno una interfaccia seriale ! ....intendevo questo.

In ogni caso, a 19200 di baudrate sarebbe possibile aggiornare 1200 WORDS con 1 sec. per lo scan data refresh senza problemi .

Con un scan di 250 ms dovresti potere aggiornare 150 WORDS a 9600 b e 300 WORDS a 19200 b.

Comunque il problema di alabama70 non sarebbe certamente nella lentezza della seriale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non tutti i PLC hanno una interfaccia seriale !
Meglio dire una RS232 ptp come porta di accesso gestita direttamente dal sistema operativo della CPU. Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

mah....

comunque ho solo la seriale sul 9030 quindi devo trovare una soluzione, a meno che non ci sia un connettore che la trasformi in una ethernet.

Provero' ad abbassare il baud rate e come 2° metodo reinstallero' tutto, ma sul 2° PC che ho installato ME non va lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi il ladder

se vedi la configurazione

la comunicazione c'e', a questo punto se non vedi solo le tabelle ????

non e' che hai manipolato la scelta dei colori ed hai messo bianco su bianco :wallbash:

sembra assurdo, ma e' l'unica che sta in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

RISOLTO!!!

Allora:

La versione che usavo era la 5.50 comprata in Svizzera, installata in inglese, ho messo il language pack in ITA e non vedevo le RVT.

Ieri ho installato la versione 5.60 comprata in Italia, in inglese e funziona tutto bene!

Why this?

BOH!

Esiste un aggiornamento della 5.50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...