Vai al contenuto
PLC Forum


Ge Fanuc 90 - 30 - programmazione


gigix65

Messaggi consigliati

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, ed è anche la prima volta che sono alle prese con questo PLC,

nell'azienda dove lavoro ci sono questo tipo di PLC con vari impieghi: luci; irrigazione ecc, siccome si sono verificati dei problemi su di uno di questi vorrei poter capirci di più, ad esempio come scaricare i dati di programmazione e confrontarli con quelli della macchina sostitutiva, perchè è stato omesso qualcosa e la procedura viene effettuata in maniera diversa.

Grazie!!!!

Modificato: da gigix65
Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

Fatti fare una visita dal servizio commerciale GE, acquista un cavo di collegamento cpu-pc e un software di programmazione per pc. Così feci io a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno, si è il Ge Fanuc 90-30, non ho chiamato il servizio commerciale GE perchè l' assistenza viene effettuata da un'altra azienda, però, lo sapete come è difficile avere un consiglio da Loro, ma purtroppo il tappa buchi lo faccio io, e quando si verifica una anomalia non puoi far attendere più di tanto.

Grazie per la guida!

Modificato: da gigix65
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Anche se l'assistenza la fa un'altra ditta, è pefettamente normale che ti approvvigioni degi strumenti di lavoro che ritieni necessari. Sei un tecnico aziendale e non un tappabuchi. Nel mio caso, la fornitura e l'assistenza erano di una grande azienda nazionale, ma noi usavamo il software per il monitoraggio e la documentazione. Questo specialmente se ne hai installato più d'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Direi di si.

Quanto meno ti puoi far fare un preventivo, inoltre è utile al venditore sapere che nella sua zona sono installati dei plc,

anche per i ricambi. Le schede di I/O se necessario, possono essere sostituite anche da personale tecnico aziendale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...