Vai al contenuto
PLC Forum


Logicmaster E Reference Table


GININS

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono ancora alle pre con un Ge Fanuc 90-30 da cui ho scaricato il programma con Logicmaster. Se faccio un confronto tra il programma scaricato e quello residente in memoria mi salta fuori che è tutto uguale tranne la reference table.Che succede se riscarico tutto dentro il plc? Riuscirò a non bloccare tutto l'impianto?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramante nel momento in cui e' stato fatto il programma c'era qualche parametro e/o impostazione diversa da ora .

Non dovrebbe capitare nulla , altrimenti vai a cercare l'origine del valore non coerente e scopri a cosa si riferisce.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai scaricato il programma e non lo hai smanettato x forza di cose è uguale.

In ogni caso in basso sulla destra il logic master quando sei online ti dice se la logica è uguale.

se è uguale ci trovi scritto LOGIC EQUAL.

Per la reference table non hai speranza perchè quella non risiede nel plc.

Questo significa che se hai il programma originale salvato da qualche parte hai anche la reference table altrimenti se lo scarichi dal PLC non la hai.

spero di essere stato chiaro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiarissimo! Il Logicmaster mi dice LOGIC EQUAL. Quindi se io prendo una eprom di scorta(per sicurezza), la monto sul plc dopodichè scarico tutto dal pc sicuramente riparto come prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nell'ultima risposta avevo capito male. Avevo confuso le reference table con la tabella dichiarazioni variabili.

il nome dei bit per intenderci.

Allora se vuoi essere sicuro che tutto riparte come prima scarica in locale il programma la configurazione e la tabella variabili.

In questo modo hai salvati anche i valori dei registri, timer, contatori e tutto il resto.

LOGIC EQUAL è riferito solo alla logica.

scarica anche la reference table e poi vai tranquillo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...