Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Motori Con Ge Fanuc


crileo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

devo implementare un PLC già esistente con un controllo di 4 motori e 4 encoders, in poche parole devo poter muovere questi motori avanti ed indietro comandando dei martinetti, ed avere una retroazione con degli encoders, in modo che si sappia la posizione precisa del vitone, quindi si possa memorizzare e riposizionarsi li in seguito. Il PLC è della GEFANUC equipaggiato con CPU 374. Quale insieme di scheda - motore - encoder mi consigliate ?

Grazie a tutti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non insistere, ricorda lo scopo del forum...

Puoi utilizzare le schede APU, dipende dalla velocità e dalla precisione richiesta dal tuo sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biros66, non era per insistere, ma per il bisogno di consigli, e mi pareva strano che dopo 3 mesi che avevo inserito il post non l'avesse letto nessuno che ne sapesse più di me, ecco tutto, comunque grazie del consiglio.

per quanto riguarda il mio caso, sono regolazioni di una forgiatrice per sfere, non occore grande precisione, se pensi che fino ad adesso da decine di anni, regolavano con dei vitoni a chiave che alla fine venivano serati con dei galletti...comunque almeno con la precisione nell'ordine dei millimetri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...